Temperature invernali, oggi la giornata più fredda

martedì 5 dicembre 2017
Fredde correnti settentrionali continuano a interessare la Puglia. Oggi è la giornata più fredda, con temperature inferiori alle medie del periodo di alcuni gradi e ancora locali condizioni di instabilità atmosferica di prevalente natura marittima (ASE).

Nubi dense stanno difatti interessando i settori centrali della regione portando qualche piovasco o rovescio tra le prov. di Bari e Brindisi e sui relativi rilievi. La situazione tenderà a migliorare in giornata pur restando un po' di variabilità. Domani e soprattutto dopodomani temperature in rialzo.

La circolazione atmosferica sui mari italiani cambierà nuovamente, per l'arrivo di un'altra massa di aria fredda che nella seconda parte della settimana si approccerà dapprima alle regioni settentrionali, per poi raggiungere il sud nel weekend. Il tempo sul Salento sarà stabile e soleggiato, ma venerdì la nuvolosità comincerà ad aumentare portando qualche pioggia tra la serata e il giorno seguente. Il vento sarà debole variabile con tendenza a disporsi da SW e a rinforzare. Temperature in graduale aumento, deciso nei valori minimi. 

SupermeteoMeteonetwork

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
15/12/2017
Fredde correnti settentrionali continueranno a interessare la Puglia anche nei primi ...
Meteo
14/12/2017
Una nuova perturbazione si sta avvicinando alla Puglia portando un generale ...
Meteo
13/12/2017
La perturbazione attiva da giorni sull'Italia ha raggiunto le regioni meridionali ...
Meteo
11/12/2017
La nuova settimana si apre con un netto cambio delle condizioni del tempo a causa della ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...