Ostuni, per l'evento "Magna Grecia Awards Fest" ospiti Sandro Ruotolo e Catello Maresca

giovedì 9 novembre 2017

Appuntamento venerdì 10 novembre con Magna Grecia Awards Fest – Racconti d'Inverno. Alle 18 ci sarà una conferenza stampa che anticiperà l'evento. Ospiti Catello Maresca e Sandro Ruotolo.

A Ostuni per il 
"Magna Grecia Awards Fest" arrivano il giornalista Sandro Ruotolo e il magistrato Catello Maresca. 
Se la ventesima edizione del Magna Grecia Awards ha confermato una profonda vocazione verso le storie e le eccellenze italiane ed internazionali, un nuovo cammino di racconti di vita parte venerdì 10 novembre con il Magna Grecia Awards Fest – Racconti d'Inverno, un segmento itinerante che per questa sua edizione ha scelto le località di Castellaneta, Trani ed Ostuni. Proprio da quest'ultima città partirà il nuovo evento realizzato per dare "la parola alla vita" (come recita il sottotitolo della manifestazione) e destagionalizzare la proposta culturale del territorio, portando alle 19 negli spazi del museo Civiltà Preclassiche di Ostuni il magistrato Catello Maresca ed il giornalista Sandro Ruotolo.

Sarà infatti "Senso di Marcia", il racconto scritto a quattro mani da Catello Maresca e Leandro Del Gaudio (giornalista di cronaca nera e giudiziaria de “Il Mattino”) a tracciare la linea del primo incontro, dove gli stessi autori si confronteranno con il giornalista Sandro Ruotolo, il Questore di Brindisi Maurizio Masciopinto e l’imprenditore Licio Tamborrino. Interverranno e pungoleranno il talk lo scrittore Fabio Salvatore, direttore artistico del MGA FEST, e l’avvocato Giusy Santomanco. Ad animare il dibattito sarà inoltre presente una rappresentanza studentesca di ogni istituto scolastico superiore ostunese, a cui si affiancheranno il consiglio comunale dei ragazzi col loro sindaco Angelo Pacifico.
L'incontro sarà anticipato alle 18 dalla conferenza stampa di presentazione del Magna Grecia Awards Fest – Racconti d'Inverno.

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
15/06/2018
Da mercoledì 20 a sabato 23 giugno comunità in campo per riflettere sui ...
Cultura
24/04/2018
La celebrazione del 73° anniversario della Giornata ...
Cultura
22/03/2018
 “Un racconto del sistema dello spettacolo dal ...
Cultura
28/02/2018
 La salentina Emma Marrone testimonial e sostenitrice ...
Giovedì 10 maggio con Gianfranco Berardi, attore non vedente, e Gabriella Casolari. Al Teatro Comunale di ...