Maltrattamenti e violenze ai bambini della scuola dell'infanzia: in arresto una maestra

giovedì 7 settembre 2017

La donna, impiegata presso nella scuola dell'infanzia “New Fantasy”di Brindisi, è una 67enne del posto.

Una orribile storia di maltrattamenti ai danni dei puiccoli alunni di una scuola dell'infanzia di Brindisi è venuta alla luce grazie alle indagini della polizia di Stato. Come appurato, una maestra impiegata presso la New Fantasy, una 67enne del posto, l’educatrice avrebbe colpito “…ripetutamente con schiaffi sulla testa, sulle guance e sulle natiche” i bimbi ospiti nella Scuola dell’Infanzia, “…li strattonava e/o li spingeva provocandone in più occasioni la rovinosa caduta in terra, li umiliava, ingiuriava e minacciava”.
Il sospetto che qualcosa di strano accadesso tra i muri della scuola è stato sollevato all'inizio di quest'anno. I bambini, in particolare, pareva ricevessero gratuiti insulti e ingiustificate percosse che, vista la loro tenera età, non riuscivano a raccontare l'accaduto ma riproponevano nel gioco le dinamiche subite. Per verificare i sospetti, la Procura della Repubblica e la Squadra Mobile di Brindisi hanno intrapreso una mirata e meticolosa azione investigativa. Il Giudice per le Indagini Preliminari, alla luce dei riscontri, ha deciso dunque per una urgente misura di natura cautelare che potesse porre un freno alle violenze dell’educatrice nei confronti delle tenere creature. La donna è stata quindi raggiunta e reclusa ieri ai domiciliari.
La 67enne, in attesa di essere sentita dalla competente Autorità Giudiziaria, ha il divieto di dialogare con persone diverse da quelle che con lei convivono o l’assistono.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/09/2017
A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in ...
Cronaca
19/09/2017
Il Giudice di Pace di Brindisi ha condannato Ryanair a ...
Cronaca
19/09/2017
Arrestato a Latiano un mesagnese: nel portafogli 4 banconote visibilmente ...
Cronaca
19/09/2017
Gdf in azione a Brindisi, nei guai un imprenditore e un ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...