Un tavolo tecnico contro la violenza di genere: Negro convoca gli assessori

venerdì 10 marzo 2017
Salvatore Negro, assessore alle politiche del welfare della Regione Puglia, ha convocato per il 14 marzo un tavolo interasessorile sul tema della violenza di genere.  

Un tavolo tecnico sulla violenza di genere per formulare proposte da sottoporre alla Giunta Regionale. Questa l'iniziativa dell'assessore Salvatore Negro, assessore al Welfare, che ha convocato gli assessori che dovranno occuparsi di indicare la strada che favorisca la piena integrazione delle politiche regionali a sostegno delle donne vittime di violenza, come da legge regionale 29/2014.

L'obiettivo è dunque l'istituzione di un tavolo interassessorile cui andranno a sedersi gli assessori competenti sulle tematiche della salute, inclusione sociale, immigrazione, politiche abitative, formazione e lavoro, cultura; la Consigliera regionale di parità, la Responsabile dell'Ufficio garante di genere, la Garante regionale dei diritti del minore, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. 

I principali compiti attribuiti al tavolo interassessorile saranno: la formulazione di proposte da sottoporre alla Giunta regionale sul potenziamento e la qualificazione dei servizi per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, le misure per gli inserimenti socio-lavorativi delle donne vittime di violenza e gli interventi per garantire adeguata assistenza economica e di alloggio. 

La prima convocazione è per il prossimo 14 marzo. 
Altri articoli di "Società"
Società
20/10/2017
Appuntamento a Brindisi il 24 ottobre per la Giornata delle Nazioni Unite con i ...
Società
12/10/2017
Tiziana Rizzo, salentina e presidente dell'Istituto ...
Società
12/10/2017
"La Puglia non è abituata al turismo extralusso. Se volete il turismo vip, ...
Società
26/09/2017
Giovedì 28 settembre - dalle ore 17.30 alle ore 20 ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...