Ritorna la stagione del Comunale di Mesagne: sul palco “Serial Killer per Signora”

mercoledì 22 febbraio 2017

Nuovo appuntamento giovedì 23 febbraio alle 20.30 con il musical di Douglas J. Cohen, da un racconto di William Goldman con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

Cristopher Kit Gill e Morris Bromo sono i protagonisti di Serial Killer per signora. Non si conoscono. Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha marchiato a fuoco la vita: una grande attrice, troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno, della quale Kit tenta di emulare il successo in modo assai diverso. Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo. Ha scelto di rimanere vivo e di non cercare clamori carrieristici. Nemmeno la vita privata brilla: vive ancora a casa con la madre, una signora ebrea invadente e possessiva. Poi il primo omicidio: commesso da una psiche malata, tanto malata da telefonare al distretto di Polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato. Kit cerca Morris. Inizia un rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere”.

“Se volessimo addentrarci brevemente in una descrizione più profonda del loro rapporto – racconta Gianluca Guidi - potremmo tranquillamente asserire che, sebbene in forma assai più lieve e edulcorata, sono l’uno il compendio dell’altro, quasi a voler risvegliare un saggio shakespeariano a firma di René Girard intitolato “Il Teatro dell’Invidia” in cui si descrive quella spirale che, a partire dal desiderio dell’essere di un altro, innesca un conflitto la cui violenza è domata solo sporadicamente mediante il sacrificio di una vittima designata.”
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Teatro Comunale in via Federico II di Svevia a Mesagne o telefonare al numero 0831 776065 oppure 337 1463968.

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
26/03/2017
Il primo musical sulla vita della "principessa ...
Teatro
01/03/2017
“La musica è pericolosa” è il titolo dello spettacolo di Nicola ...
Teatro
26/02/2017
La commedia affronta gli interrogativi di una giovane coppia alle prese con il furturo ...
Teatro
06/02/2017
Al Verdi un grande classico per continuare il 2017 della prosa. Lo spettacolo è il ...
Tre date a luglio allo stadio via del Mare per lo spettacolo firmato da Riccardo Cocciante e David Zard.  Il ...