Carnevale Sanpancraziese: tre giorni di festa ed un intero paese in maschera

domenica 12 febbraio 2017
Il 12, 19 e 26 febbraio a San Pancrazio torna l’appuntamento con il Carnevale. Ecco il programma.

Il carnevale prende vita a San Pancrazio, torna il tradizionale appuntamento con i carri allegorici. L’associazione culturale “Arneo Eventi” presenta il Carnevale SanPacraziese 2017, un appuntamento per grandi e piccini che coinvolgerà l’intero paese.

La grande festa si articolerà in una tre giorni, le prossime tre domeniche di febbraio: 12, 19 e 26. Al centro della manifestazione la sfilata dei quattro carri allegorici realizzati su quattro temi differenti: Lego, Fantozzi, Isideout, Note di Memoria.

I carri, accompagnati dalle maschere ed artisti pronti ad esibirsi, saranno votati da una giuria che premierà il più originale ed il più divertente. Tra i giudici il Sindaco di San Pancrazio, Salvatore Ripa, il presidente della pro-loco, Giovanni Taurino, il presidente della Cantina Oronzo Pati, Vito Stridi, la giornalista Federica Marangio, e Giovanni Ingrosso.

Ad arricchire la festa non mancheranno giocolieri, mangiafuoco, gli sbandieratori di Carovigno, le majorette, gruppi musicali e di ballo provenienti da Veglie, da Polignano e persino dal Brasile, oltre a gruppi di maschere organizzati dalle scuole danza locali. Tutti sono invitati e la partecipazione è gratuita.

Questo il programma:

12/02/2017 Ore 14.30 - Sfilata carri allegorici con partenza ed arrivo presso il piazzale antistante Km-Zero Café (via per Torre Lapillo- Stazione di servizio Buccarella) La manifestazione sarà animata da giocolieri ed artisti di strada.

19/02/2017 Ore 14.30 - Sfilata carri allegorici con partenza ed arrivo presso il piazzale antistante Km-Zero Café (via per Torre Lapillo- Stazione di servizio Buccarella) La manifestazione sarà animata da giocolieri ed artisti di strada.

26/02/2017 Ore 9.30 - Sfilata carri allegorici con partenza da Piazza Umberto I Ore 13.00 Arrivo sfilata carri allegorici presso piazzale antistante Km-Zero Café (via per Torre Lapillo- Stazione di servizio Buccarella) e pausa pranzo con stand gastronomici.
A seguire, animazione mascotte Disney offerte da Matisse, Cuccagna maschile e femminile animata da Pietro Ciakky, Pentolaccia per bambini, Estrazione premi lotteria · Premiazione carri allegorici, Premiazione gruppi mascherati, Ciakky show offerto da Km-Zero Caffè, Fuochi d’artificio.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
09/06/2017
Presentato il programma della rassegna musicale di san Vito ...
Eventi
07/06/2017
Sabato 10 e domenica 11 giugno presso l’Istituto ...
Eventi
31/03/2017
 A Ceglie Messapica dal 26 al 28 maggio. Organizza il ...
Eventi
25/03/2017
Lunedì 27 marzo il rapper partenopeo incontra i fan alla Feltrinelli point di ...
Tre date a luglio allo stadio via del Mare per lo spettacolo firmato da Riccardo Cocciante e David Zard.  Il ...