Al Teatro Verdi arriva Daniele Pecci: in scena "Amleto"

lunedì 6 febbraio 2017

Al Verdi un grande classico per continuare il 2017 della prosa. Lo spettacolo è il tema di un percorso di alcune classi del liceo artistico-musicale «Simone-Durano» di Brindisi, tra un evento espositivo e l’alternanza scuola-lavoro.

Mercoledì 8 febbraio alle 20.30 al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi Daniele Pecci vestirà i panni di uno dei personaggi shakespeariani più amati, «Amleto». Il popolare attore torna al teatro affrontando anche l’adattamento e la regia di questo testo immortale, con un’interpretazione straordinaria. Al suo fianco, nei panni della madre Gertrude, la bravissima Maddalena Crippa e dodici eccellenti attori in scena.

Lo spettacolo è al centro di un lavoro che vede protagoniste alcune classi del liceo artistico-musicale «Simone-Durano» di Brindisi. I ragazzi della 4ª B e 5ª B cureranno un evento espositivo nel foyer del teatro il giorno stesso dello spettacolo, dal titolo «Hamlet, le parole che prendono forma», fatto di alcuni elaborati che interpretano visivamente il testo del Bardo. Ma con «Amleto» comincia anche un percorso di alternanza scuola-lavoro che questa volta vedrà impegnati gli studenti della 3ª A e 3ª B. 

Un grande classico, «il testo teatrale più importante dell’era moderna», un’analisi profonda dell’umano sentire in rapporto alla realtà del vivere quotidiano. Uno spettacolo proposto al pubblico contemporaneo come fosse uno spettacolo contemporaneo. «Amleto» di Shakespeare è il testo teatrale più importante dell’era moderna. Shakespeare è riuscito a raccontare le infinite contraddizioni dell’essere umano di fronte all’impegno che questo deve assumersi per poter anche semplicemente stare al mondo; affrontare il futuro, il destino, l’amore, le ingiustizie, le controversie, il dolore, la perdita.

Biglietteria online 

Tel. (0831) 229230 - 562554

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
28/01/2020
BRINDISI - Antonio Stornaiolo e Vito Signorile sono i protagonisti al Nuovo Teatro Verdi ...
Teatro
02/12/2019
BRINDISI - Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini si confrontano con un cult della letteratura ...
Teatro
08/10/2019
Si avvicina l’inaugurazione della stagione 2019-20 del Teatro Verdi di Brindisi: la ...
Teatro
30/09/2019
Da oggi in vendita presso la biglietteria del Teatro e ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...