Sfiducia al sindaco, raggiunte 16 firme. D'attis chiarisce; "Favorevoli allo scioglimento"

sabato 21 gennaio 2017
La mozione di sfiducia è stata proposta ieri dai consiglieri Luperti e Rollo. 

La mozione di sfiducia contro il sindaco di Brindisi ha raccolto 16 firme. La mozione è stata proposta ieri dai consiglieri Luperti e Rollo. “Manca solo la firma del consigliere comunale Mauro D’Attis per liberare Brindisi” scrive il coordinatore di “Noi con Salvini” Paolo Taurino che ha pubblicato il documento con le firme sulla sua pagina Facebook.

Il diretto interessato ha risposto a stretto giro con un comunicato a firma congiunta con Antonio Andrisano coordinatore provinciale di Forza Italia: “Non abbiamo mai avuto dubbi sulla posizione di Forza Italia da assumere in Consiglio comunale a Brindisi rispetto alla fallimentare esperienza dell'Amministrazione Carluccio. Pur mandandola a casa a febbraio, avevamo proposto di guardare al turno elettorale del 2018 per consentire alla città di affrontare con più serenità la campagna elettorale e alle forze politiche e ai movimenti di selezionare meglio le loro proposte.

Per noi l'Amministrazione Carluccio ha fallito e deve andare a casa. Visto che non è possibile evitare il voto immediato, non cambieremo comunque la nostra posizione che abbiamo ritenuto il dovere di discutere al nostro interno e con i colleghi dei gruppi che insieme a noi in questi mesi hanno fatto opposizione. La nostra posizione è quella dello scioglimento anticipato del Comune di Brindisi.

Alla luce di tutte queste considerazioni comunichiamo che il capogruppo di Forza Italia Mauro D'Attis sottoscrive la proposta di mozione di sfiducia che coerentemente sosterrà nel Consiglio comunale che sarà convocato”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
14/11/2017
 Il consigliere regionale al Welfare si è ...
Politica
28/05/2017
La nomina è arrivata ieri sera da parte del Prefetto ...
Politica
09/05/2017
 Al Cineteatro dei Salesiani la manifestazione in ...
Politica
01/05/2017
L’ex segretario viene rieletto e vince le primarie interne al partito, ma il ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...