Appuntamento con la musica d'autore: al Teatro Sociale di Fasano il concerto di Patrizia Laquidara

mercoledì 11 gennaio 2017

Il trio composto dalla cantante e dai maestri Peo Alfonsi e Daniele Santimone propone in scaletta i brani più significativi dei loro album e molte altre canzoni rivisitate.

La grande musica d’autore inebrierà il Teatro Sociale di Fasano nel primo appuntamento del nuovo anno previsto dalla rassegna artistica messa a punto dall’associazione culturale “Le Nove Muse”: domenica 15 gennaio gli spettatori potranno assistere al concerto esclusivo del trio di Patrizia Laquidara, formato dalla cantautrice e dai maestri Peo Alfonsi (chitarra classica) e Daniele Santimone (chitarra 7 corde e cavaquinho).

Patrizia Laquidara propone un live dove, come lei stessa ha dichiarato, «il tema principale è l’assenza in molte accezioni. Per il pubblico sarà come entrare nella casa di una persona, e visitarne le stanze. In ognuna di quelle stanze c’è un’emozione e un’assenza diversa nella quale ogni spettatore può ritrovare qualcosa di se stesso». La scaletta raccoglie i brani più significativi dei suoi quattro album ma anche canzoni scritte per lei da autori amici quali Joe Barbieri, Tony Canto, Carlo Fava e molti altri; non mancano nello show alcuni brani rivisitati di Kylie Minogue, Lucio Battisti o Nirvana. 

Info spettacolo: porta ore 18:00, sipario ore 18:30. 

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
13/09/2017
Il cantautore milanese sarà ospite a Brindisi per presentare le canzoni composte ...
Musica
09/08/2017
Giovedì 10 agosto 2017 presso il Lido Bianco di ...
Musica
31/07/2017
All'ExFadda di San Vito dei Normanni torna la sesta ...
Musica
09/06/2017
Presentato il programma della rassegna musicale di san Vito ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...