A Francavilla “Il castello di Santa Claus”: Babbo Natale in carne e ossa per la gioia di grandi e piccini

lunedì 28 novembre 2016

Il Castello Imperiali si prepara ad accogliere il villaggio di Babbo Natale tra elfi, folletti, dolciumi e mercatini.

Nevicherà quest’anno a Francavilla Fontana dal 7 all’11 dicembre, ma sarà neve artificiale, soprattutto nei pressi del Castello Imperiali che per cinque giorni si trasformerà nel castello europeo di Santa Claus.

Nel castello, che alcuni giurano sia abitato da fantasmi, vivrà infatti la storia di Babbo Natale con i due Santa Claus più famosi d' Europa, con la barba vera, che si alterneranno durante la giornata dalle 10 a mezzanotte. Aspetteranno i bambini, raccoglieranno le loro letterine, potranno essere votati su una apposita cartolina.

Oltre alla possibilità di poter visitare il Castello Europeo di Santa Claus, abitato dal padrone di casa e dai suoi elfi, si potrà assaggiare la cioccolata più grande del mondo (23 m) realizzata dalla “Dulciar” appena fuori dal castello, gli stand enogastronomici dello street food selezionati da “Puglia Gourmet”, i mercatini di Natale, le bancarelle del “confetto riccio” un dolce prodotto esclusivamente a Francavilla Fontana, riconosciuto “Prodotto Agroalimentare Tradizionale pugliese” dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Da segnalare anche i soldatini di Santa Claus che organizzeranno gli ingressi nel Castello, con dei veri e propri cambi di guardia ogni quattro ore, il trenino di Santa Claus che porterà i bambini in giro, la piazza del dolce in Piazza Umberto.

Info 393 4600600 – 080 4800600

www.santaclausitalia.it

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
19/10/2017
Al parco Carrisiland inizia una nuova avventura con nuovi temi e nuovi ...
Tempo libero
01/09/2017
Venerdì 15 settembre a Erchie musica dalle 19 per la ...
Tempo libero
09/03/2017
Musica e teatro saranno protagonisti di una settimana piena di eventi al Binario 23 di ...
Tempo libero
28/02/2017
Appuntamento lunedì 6 marzo, alle 16.00, presso il ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...