“No al carbone”: appuntamento con Nandu Popu e Carlos Solito

giovedì 27 ottobre 2016

Ancora una volta scendono in campo gli artisti per difendere la bellezza del Sud. Domenica la proiezione del film “Mare d'argento” preceduta dalla presentazione del libro “Sciamanescià”.

Ritornano gli artisti con “No al carbone”. L'appuntamento è domenica 30 ottobre alle 20 presso "Binario 23" a Brindisi con la proiezione del film “Mare d’argento”. Presenti il regista Carlos Solito e Nandu Popu, uno dei protagonisti del film e autore con Mango della colonna sonora. 
Ma i veri protagonisti del film sono gli ulivi di Puglia, con l’inconfondibile paesaggio che caratterizza l’intera regione insieme a masserie, frantoi ipogei, muretti a secco e insediamenti rupestri. Le musiche dei Sud Sound System e Mango fanno il resto, rimarcando le magiche atmosfere della nostra terra raccontata con gli occhi di un bambino. Un film interamente girato nel territorio di Fasano, in provincia di Brindisi che celebra il simbolo del Mediterraneo in uno dei momenti più critici che la Puglia ha vissuto per le tutte le vicende legate al batterio Xylella. 
La proiezione del film, girato nel 2015, sarà introdotta dalla presentazione del libro “Sciamenescià” scritto dallo stesso regista Carlos Solito, romanzo ambientato in una Puglia inedita (Elliot Edizioni 2016).

Ingresso libero

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Ambiente
21/11/2018
Gli ingegneri nominati dal gip hanno concluso che il gasdotto e la rete gas Snam alla ...
Ambiente
16/11/2018
L'operazione disposta dalla Procura di Lecce nell'ambito ...
Ambiente
02/11/2018
Attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti: ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...