Cronaca Brindisi 

In auto con 64 chili di marijuana, tenta la fuga tra le campagne: arrestato corriere albanese

La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 90mila euro è stata posta sotto sequestro. È stato fermato con un enorme carico di marijuana in auto mentre pe...

La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 90mila euro è stata posta sotto sequestro. È stato fermato con un enorme carico di marijuana in auto mentre percorreva la Lecce-Brindisi. L’operazione è stata eseguita da una pattuglia del Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza. Questa mattina, intorno alle 8, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari hanno notato sulla S.S. 379 in località Torre Testa di Brindisi, direzione Bari, un’autovettura di colore scuro, in pessime condizioni, che procedeva lentamente sul bordo della carreggiata. I finanzieri, già allertati per il recente sequestro di stupefacente eseguito la notte precedente, hanno deciso di procedere al controllo dell’autovettura. Hanno intimato l’alt di polizia al conducente del mezzo che arrestata la marcia all’interno di una piazzola di sosta, è sceso improvvisamente dal mezzo tentando la fuga nelle vicine campagne prima ancora che i militari potessero chiedergli l’esibizione dei documenti per l’identificazione. Inseguito, è stato raggiunto e fermato dopo una frenetica corsa di alcune centinaia di metri. All’interno del bagagliaio dell’autovettura, i finanzieri hanno scoperto 11 involucri di marijuana confezionati con nastro adesivo e cellophane, per un peso complessivo di 64 kg.  La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 90mila euro è stata posta sotto sequestro insieme all’automezzo utilizzato per il trasporto mentre il corriere, un albanese, L. I. di Valona 27enne, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Brindisi.

Potrebbeinteressarti

Due auto distrutte dalle fiamme anche questa notte a Brindisi

una squadra del Comando di Brindisi è intervenuta nel Comune di Brindisi al rione Sant'elia in p.zza Favretto 23 (verso le ore 03.00 circa) per l'incendio di due autovetture, un'audi q2 ed una fiat panda di proprietà diverse. Il nostro intervento è valso allo spegnimento delle autovetture ed alla messa in sicurezza dell intera area. Polizia di stato per le proprie competenze.