Riprendono i lavori a Talìa: il 30 settembre c'è l'Open Day in attesa di "Domani"

mercoledì 28 settembre 2016
La Scuola d'arte drammatica della Puglia "Talìa" nell’ambito delle attività formative programmate, dopo aver realizzato il cortometraggio “Ti amo”, l’Anti-Spot “La Scuola Perfetta”, quest’ultimo particolarmente gradito dal pubblico “social” per la sua leggerezza e ironia, è in procinto di realizzare un più ambizioso progetto cinematografico. Uno short film di 20 minuti, dal titolo “Domani”, scritto e diretto da Maurizio Ciccolella, il cui trailer sarà in uscita il prossimo 5 ottobre.

Il film è il prodotto conclusivo dell’unico corso professionale per attori in Puglia, al termine del quale gli allievi otterranno un attestato di qualifica professionale autorizzato ai sensi di legge dell’articolo 8, comma 2 L.R. N. 15/02, Provincia di Brindisi – Regione Puglia. Gli esami sono fissati per fine ottobre, le prove prevedono un’esibizione pubblica che si aprirà gratuitamente al pubblico.

Nel frattempo riparte l’anno con i corsi adulti, già col successo anticipato grazie ad una folta classe, già formatasi nella sede storica di Brindisi, che anche quest’anno si conferma essere presso il Nuovo Teatro Eden, spazi gestiti dallo 0831 Space. 

La Direzione della Scuola ha inoltre avviato una collaborazione con l’importante “Impact” Hub di Bari, che ha sede presso la Fiera del Levante per attivare proprio in questa splendida location il corso barese, che procede ormai da quattro anni.

Per questa occasione si organizza un’Open day il prossimo venerdì 30 settembre alle 17.00, giornata in cui la Scuola si presenta a tutti coloro volessero seguirla più da vicino. 

Per l'occasione il direttore Maurizio Ciccolella, regista e attore di origini brindisine diplomato al Piccolo Teatro di Milano, e il corpo docenti vogliono presentare alla Puglia la scuola fondata già sette anni fa. Un ambizioso progetto nato proprio per volontà del suo direttore con l'obiettivo di trasmettere la passione per l'arte ai propri conterranei e promuovere le prospettive professionali di questo particolare settore culturale e occupazionale che è il teatro e negli ultimi due anni con una significativa apertura al cinema. Un’esperienza che ha ospitato molto attori e registi di chiara fama ma che ha creato anche un significativo impiego per le risorse umane  e artisti locali, attraverso progetti e collaborazioni di diversa tipologia.

L’Open day che si terrà presso l’Impact Hub è aperto a tutti e totalmente gratuito. È gradita la prenotazione all'indirizzo attraverso la sezione contatti del nuovo sito www.scuolatalia.com oppure tramite telefono al numero 3466606385 
Altri articoli di "Teatro"
Teatro
25/08/2017
Al via a Brindisi la campagna abbonamenti del teatro Verdi. Ecco tutte le informazioni. ...
Teatro
26/03/2017
Il primo musical sulla vita della "principessa ...
Teatro
01/03/2017
“La musica è pericolosa” è il titolo dello spettacolo di Nicola ...
Teatro
26/02/2017
La commedia affronta gli interrogativi di una giovane coppia alle prese con il furturo ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...