Sentenza annulla trasferimento di docente pugliese, Sasso: "Schiaffo al governo Renzi"

sabato 17 settembre 2016

Il coordinatore del movimento leghista, commenta positivamente la decisione dei giudici e attacca il governo sulla riforma scolastica.

"La buona scuola di Renzi prende uno schiaffone da uno dei legali di Noi con Salvini Puglia. È di oggi infatti la notizia che l'avvocato Graziangela Berloco del foro di Bari legale di Noi con Salvini, insieme all'avvocato Giannuzzi, ha vinto una causa presso il tribunale del lavoro di Trani". Lo dichiara in una nota  Rossano Sasso, coordinatore regionale di "Noi con Salvini Puglia".

"Questa sentenza restituisce serenità in primis a chi ha vinto la causa, una professoressa costretta a rinunciare a figli e ad affetti pur di non perdere il lavoro, ma soprattutto a migliaia di famiglie che nelle ultime settimane sono state costrette a separarsi. Un docente non deve più subire l'umiliazione di dover rinunciare al lavoro per mantenere unita la famiglia, soprattutto se trasferito illecitamente come la sentenza odierna ha dimostrato. Sentenza che costituisce un importantissimo precedente giurisprudenziale. Come movimento politico Noi con Salvini abbiamo in agosto patrocinato una serie di ricorsi per difendere i professori :deportati al Nord, e quella di oggi era la prima depositata cronologicamente. Probabilmente qualcuno ora al Ministero dovrà rivedere le operazioni di trasferimento in tutta Italia", prosegue Sasso e aggiunge: "I concorsi su base regionale devono essere attuati al più presto,  sia per il risvolto sociale delle famiglie costrette a separarsi, sia per la ricaduta didattica nei confronti degli alunni. Il nostro movimento sarà sempre dalla parte dei lavoratori contro questo governo sordo e strafottente, ma che oggi ha perso in tribunale".

Fonte: Barisette. 

Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
18/10/2019
Domenica 20 ottobre, a partire dalle 10 e fino al tardo ...
Brindisi
17/10/2019
In mattinata, la polizia di Brindisi, ha eseguito ...
Brindisi
17/10/2019
L’attore torinese inaugura la stagione del Verdi di ...
Brindisi
17/10/2019
BRINDISI - Prosegue senza tregua l’azione di ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...