Porto Turistico e solidarietà, sabato il ‘Gran Wine Party’ di Tenute Rubino

giovedì 15 settembre 2016
Appuntamento per i winelovers, per una serata all’insegna dell’eleganza e della solidarietà.

Sabato 17 settembre il Porto Turistico di Brindisi sarà meta degli appassionati winelovers e dei cultori del bon vivre  per “Il Gran Wine Party” di Tenute Rubino.

L’evento è alle ore 21:00, quando tutti gli ospiti giungeranno al Porto Turistico di Brindisi. La prima parte della serata sarà interamente dedicata al food & Wine. Saranno allestite delle isole di degustazione dove sarà possibile sperimentare speciali accostamenti cibo vino: le preparazioni curate dal ristorante Al Pontile saranno proposte in abbinamento a tutti i vini di Tenute Rubino. In questo percorso di gusto lo staff dell’azienda svelerà ai winelovers le peculiarità di ogni singola etichetta proponendo il giusto abbinamento.  

A seguire spazio, la parte musicale della serata, che sarà aperta dal concerto di Stefania Dipierro: l’artista pugliese incanterà il pubblico con i ritmi della bossanova e il suo timbro di voce ammaliante e versatile. Gran finale aperto al ballo, con un dj set che trasformerà l’ambiente in uno sfavillante dancefloor.

Il Gran Wine Party è anche una serata di solidarietà grazie all’iniziativa AMAtriciana, a sostegno delle vittime del recente terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Inoltre, parte del ricavato della serata sarà devoluto alla ONLUS “Oltre L’orizzonte” di Brindisi per l’avvio di un programma di pet therapy.

Gli allestimenti del Gran Wine Party saranno impreziositi dalle ceramiche di Enza Fasano, punta di diamante dell’arte figulina di Grottaglie. Inoltre, Tenute Rubino, da sempre attenta a valorizzare le espressioni artistiche provenienti dal territorio, darà spazio anche ad alcuni talenti pugliesi. Negli spazi del Porto Turistico infatti, sarà allestista un’esposizione  fluida di artisti e artigiani locali con i quadri di Mauro Masiello e la presenza tra gli altri del collettivo FAAD, che si occupa di arte, design e fotografia, del laboratorio Quadra&Polena, che realizza antichi nodeggi e gioielli in macramé, dello studio artistico InChiostro, di Carmen Mazzeo, specializzato in arte e design.

Per Informazioni: Tel: 333 9228010/ 328 322 6052; mail: visite@tenuterubino.it. 
Web:TenuteRubinoWineDay.it

Prenotazione fortemente consigliata. Ticket €28.
Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
13/10/2016
Ottobre “al Vincotto” presso Eataly Bari: aziende salentine protagoniste con ...
Enogastronomia
25/09/2016
Straordinario debutto per il Salice Salentino prodotto ...
Enogastronomia
20/09/2016
Il titolare delle “Mille voglie” di Specchia si ...
Enogastronomia
11/09/2016
Uno spazio per celebrare e far conoscere da vicino i ...
Tre date a luglio allo stadio via del Mare per lo spettacolo firmato da Riccardo Cocciante e David Zard.  Il ...