La Provincia garantisce i servizi agli studenti disabili, Bruno: "Assistenza per scuola dell'obbligo e superiori"

lunedì 12 settembre 2016
Servizi a favore degli studenti disabili garantiti anche per quest’anno scolastico nonostante i tagli ai fondi della Provincia.

Il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, ha voluto rassicurare le famiglie con figli disabili circa l'assistenza ai ragazzi nelle aule di scuola.

«Nonostante i noti e drammatici tagli inferti recentemente ai fondi della Provincia, anche per quest’anno scolastico siamo riusciti tra mille e mille difficoltà a garantire i principali servizi a favore dei disabili. Parliamo di  assistenza specialistica e trasporto per gli studenti delle scuole superiori; supporto del diritto allo studio degli alunni videolesi e audiolesi frequentanti le scuole dell’infanzia, la scuola primaria, le scuole media di primo grado e la scuola media di secondo grado».

Questo, per quel che riguarda la scuola dell'obbligo e le superiori: non è stato possibile, invece, estendere l'assistenza agli gli universitari.

«A causa dei vari provvedimenti normativi di contenimento della spesa pubblica, tuttavia, si potrà garantire esclusivamente quanto previsto nelle Linee Guida per la riorganizzazione dei servizi e non sarà più possibile come negli anni precedenti estendere il supporto agli studenti universitari videolesi audiolesi e prevedere interventi di sostegno extrascolastico a domicilio».
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
14/01/2019
Dopo 18 ore di serrate indagini è stato fermato l’autore del tentato ...
Brindisi
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Brindisi
14/12/2018
Sul tir con targa greca erano stipati 145 colli ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...