Taekwondo, al via la nuova stagione per la ‘Pennetta Rosa’

lunedì 12 settembre 2016
Comincia il nuovo anno sportivo per l'A.S.D. Taekwondo Pennetta Rosa, da più di 42 anni impegnata sul territorio per la divulgazione del Taekwondo W.T.F., arte marziale coreana rappresentata in Italia dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), l'unica riconosciuta dal CONI e dal CIO e sport Olimpico (non per ultimo, ricordiamo le due medaglie vinte dagli atleti Carlo Molfetta, medaglia d'oro, e Mauro Sarmiento, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra).

Il tutto sotto l'attenta supervisione del maestro Cosimo Spinelli c.n. 7° Dan. Lui insegna ai suoi atleti la disciplina marziale del Taekwondo e ad abbracciare i più alti valori sportivi, formando altri tecnici che, a loro volta, hanno diffuso e agevolato la crescita del movimento nella provincia di Brindisi e nelle altre regioni della penisola.

Il maestro Spinelli è l'unico della provincia di Brindisi ad avere la qualifica nel settore della "formazione tecnico-sportiva con competenze specifiche avanzate nei modelli di prestazione in età infantile - giovanile e di tutti quelli aspetti di supporto tecnico e di sviluppo motorio nel Taekwondo". Per la sua serietà, professionalità e competenza, molti genitori gli affidano i propri figli. Il suo curriculum è ampio e di tutto rispetto. E’ il punto di riferimento per tutta l'attività della Associazione in provincia e non solo, avendo contribuito ad organizzare alcuni importanti avvenimenti e nazionali negli ultimi anni.

Da quattordici anni, organizza il "Trofeo Ivan Ciullo", che vede la partecipazione di 300 mini atleti. Per iscriversi ai corsi basta rivolgersi presso la palestra delle scuole elementari "G. Calò" sita in Via Magaldi, 16 (Casale) nei giorni di: Lunedì - Mercoledì e Venerdì.
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
23/11/2020
Ottava vittoria consecutiva in Lega A, nuovo record ...
Altri Sport
18/11/2020
Arriva la prima sconfitta in Basketball Champions League ...
Altri Sport
15/11/2020
Settima vittoria consecutiva in campionato e record in ...
Altri Sport
12/11/2020
Settima vittoria consecutiva incastonando una gemma ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...