Eataly Bari e Confartigianato Puglia insieme per la realizzazione del progetto “Porta del Sud”

domenica 11 settembre 2016
Uno spazio per celebrare e far conoscere da vicino i piccoli produttori delle regioni del Sud Italia.
 
Questo è il progetto “Porta del Sud”, già avviato da Eataly Bari, con l'attivo coinvolgimento di un partner importante come Slow Food.

Per la realizzazione del progetto Eataly, si avvarrà anche della collaborazione della Confartigianato Puglia. Recentemente, infatti, la federazione regionale ha stipulato con Eataly un’intesa finalizzata alla promozione delle aziende artigiane pugliesi del settore alimentare. La suddetta intesa prevede, tra l'altro, che la sede Eataly di Bari si avvalga del supporto di Confartigianato per l'individuazione di aziende che producono prodotti di alta qualità nella Regione, da selezionare per una serie di iniziative di promozione dell'agroalimentare del Sud Italia, che avranno luogo nel negozio di Bari a partire da settembre 2016.

Per quanto concerne il progetto “Porta del Sud”, ogni mese, all'interno dello store Eataly di Bari, la “Piazza dei Produttori” ospiterà 10 aziende, ricreando un piccolo mercato nel quale proporsi al pubblico e arricchendo l'esperienza di acquisto attraverso momenti di didattica e degustazione gratuita. Gli imprenditori partecipanti al progetto potranno vendere i propri prodotti nello store e, grazie alla loro personale presenza in questo spazio dedicato, promuovere al meglio la propria azienda.?Da lì i migliori potranno entrare in un circuito mondiale ed intraprendere un viaggio verso le sedi di Eataly in Italia e nel mondo, da New York a Chicago, da Seul a Tokyo.

Martedì 13 settembre, alle ore 10:30, nell'ambito del programma di eventi del nuovo padiglione Confartigianato in Fiera del Levante, si terrà una conferenza stampa in cui saranno illustrati i dettagli relativi al progetto di collaborazione.
Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
25/09/2017
La nuova edizione è stata curata da Marco Bolasco ...
Enogastronomia
17/08/2017
I prodotti "made in riserva" arrivano in ...
Enogastronomia
13/10/2016
Ottobre “al Vincotto” presso Eataly Bari: aziende salentine protagoniste con ...
Enogastronomia
25/09/2016
Straordinario debutto per il Salice Salentino prodotto ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...