In contrada Camarda, a Latiano, la festa per i Santi Medici: una festa di campagna, tra devozione e allegria

sabato 10 settembre 2016
Tutto pronto in contrada Camarda, sulla strada provinciale Torre Santa Susanna – Latiano, per il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosimo e Damiano.

Anche quest'anno, come ogni seconda domenica di settembre, il comitato di villeggianti della contrada che ospita la piccola chiesa dedicata ai Santi Medici organizza la festa per salutare la bella stagione e onorare i due santi. Una vera e propria 'festa di campagna' con momenti dedicati al culto e al divertimento con musica popolare tradizionale dal vivo e fuochi pirotecnici. Non mancheranno la gastronomia e le tipiche bancarelle di festa.

Il programma religioso e civile prenderà il via con la sentita processione che si muoverà lungo le vie della contrada a partire dalle 17.30, accompagnata dalla banda Città di Erchie “Domenico Nicolì” diretta dal Maestro Giuseppe Carrozzo.

Alle 20 spazio alla musica della tradizione con danze e canti popolari e pizziche del Salento a cura del gruppo folk Kumpagnìssi. Alle 22, spettacolo pirotecnico della Pirosud della ditta Trppa di Latiano.
 
Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
14/10/2016
Vivere una giornata da “turisti in casa”: ecco ...
Luoghi
12/09/2016
Anche a settembre si sale in sella insieme a Madera Bike, ...
Luoghi
13/08/2016
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al resort di lusso pugliese negli ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...