Consiglio comunale, Rossi: “Sindaco sotto scacco: Carluccio, dimettiti!”. Elefante: "Sindaco, abbia sussulto dignità"

mercoledì 7 settembre 2016
E’ iniziato in maniera burrascosa il consiglio comunale monotematico sul porto, in corso di svolgimento a Palazzo di Città.

L’assise era partita con la maggioranza senza i numeri, se non fosse stato per il sindaco Carluccio che ha richiamato ‘all’ordine’ un paio di suoi consiglieri per far sì che il Consiglio si insediasse.
Sulla questione c’è andato giù duro il consigliere comunale di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi che ha affermato: “Siamo alle solite. Parte un consiglio comunale senza i numeri per la maggioranza. Solo l'intervento del Sindaco consente alle maggioranza di richiamare all'ordine un paio di consiglieri ed evitare il naufragio. Ho quindi chiesto alla Sindaca di prendere atto di ciò è l'ho invitata a Dimettersi. Brindisi non può essere governata ancora una volta da un Sindaco sotto scacco”.

Dello stesso tenore le parole che il capogruppo del PD in Consiglio Antonio Elefante ha affidato a facebook: "
La seduta di consiglio comunale è stata avviata con quasi un'ora di ritardo perchè la maggioranza non ha raggiunto il numero legale. Qualche consigliere, per far sentire il proprio peso ricattatorio, non ha voluto essere presente dall'inizio. L'abbiamo detto due mesi e non ci stancheremo mai di ripeterlo: era una maggioranza numerica e non politica... adesso non è nemmeno numerica.Nel primo consiglio comunale le linee di indirizzo sono state votate da meno della metà dei consiglieri, oggi ha fatto fatica a raggiungere il numero legale per svolgere il consiglio comunale. Non si può andare avanti così per 5 anni. Brindisi non lo merita. Il Sindaco abbia un sussulto di dignità e rassegni le proprie dimissioni".
 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
18/09/2019
I Carabinieri della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno ...
Brindisi
17/09/2019
Nel porto di Brindisi applicate e rispettate rigorosamente ...
Brindisi
17/09/2019
BRINDISI - Dopo la conferenza stampa di questa mattina, che ...
Brindisi
17/09/2019
BRINDISI - il sindaco Riccardo Rossi ha voluto tacere fino ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...