La questione dei lavoratori baresi in servizio in città alle dipendenze dell'Ecologica Pugliese ha portato i disoccupati brindisini a chiedere conto all'amministrazione comunale delle decisioni prese dall'azienda che ha in carico alcuni servizi per conto del Comune.
Questa mattina, giovedì 25 agosto, i disoccupati di Brindisi si sono recati al Comune per chiedere spiegazioni sul perché l'Ecologica Pugliese aveva assunto per un mese lavoratori provenienti da Bari al posto di disoccupati brindisini.
I disoccupati hanno svolto prima una riunione con l’amministrazione e una successiva alla presenza anche di una rappresentanza della Ecologica Pugliese.
Il sindacato Cobas, presente alla riunione, ha sostenuto con forza le ragioni dei disoccupati brindisini che già nel passato hanno pagato con arresti e denunce.
Il risultato della giornata è dato dal fatto che l'Ecologica Pugliese si è mostrata disponibile a rivedere le sue posizioni.
L'azienda ha chiesto qualche giorno di tempo per prendere decisioni in merito e sottoporle alla attenzione dell'amministrazione comunale che ha preso una posizione chiara e netta a favore dei disoccupati brindisini.
I disoccupati seguiranno attentamente l’evoluzione degli avvenimenti affinché tutto vada come sostenuto nell’incontro di oggi, ottenuto dopo ore e ore di discussioni per molti versi incandescente.