Ecologica Pugliese, Elefante: "Ecologica Pugliese lascia a casa i brindisini e fa lavorare i baresi. E il sindaco?"

mercoledì 24 agosto 2016
 Il consigliere comunale e capogruppo del PD Antonio Elefante attacca il sindaco Carluccio in riferimento all'atteggiamento di Ecologica Pugliese. 

A detta di Elefante, infatti, la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana in città impiegherebbe personale del barese, a scapito di dipendenti brindisini. Una accusa, questa, che peraltro aveva già esternato tempo fa, quando denunciò il licenziamento di sei operatori del posto.
Di seguito la nota:

"Qualche tempo fa avevamo denunciato che sei lavoratori brindisini erano stati lasciati a casa dalla Ecologica Pugliese senza che l'Amministrazione Comunale avesse provveduto a diminuire il canone erogato  mensilmente alla società. Oggi troviamo assolutamente vergognoso che questi nostri concittadini restino senza lavoro mentre Ecologica Pugliese utilizza lavoratori provenienti da fuori provincia. E troviamo ancora più avvilente che ciò avvenga nel silenzio più assordante del Sindaco e della sua Amministrazione. Eppure in campagna elettorale avevano sostenuto "Brindisi ai brindisini" ed accusato la nostra coalizione di essere "filo barese".
Oggi questo slogan si rivela per ciò che è: l'ennesimo bluff di una fantomatica amministrazione che si è segnalata soltanto per aver posizionato i propri adepti nei posti chiave e raccontato una marea di bugie. Noi del PD diciamo basta ad un Sindaco ed una Giunta che vivono di enunciazioni vuote di sostanza. Diciamo basta alle tante false promesse fatte ad arte per distogliere l'attenzione da operazioni ancora poco chiare. La Carluccio (o chi per lei) faccia una prima cosa buona: pensi a ridare lavoro a quei lavoratori che lo hanno perso durante la sua Amministrazione e, se ne è capace, costringa Ecologica Pugliese a rispettare i brindisiini, le leggi ed i regolamenti. Altrimenti - come ha già suggerito da Bobo Aprile - torni ad esercitare la professione autonoma".
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
18/09/2019
I Carabinieri della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno ...
Brindisi
17/09/2019
Nel porto di Brindisi applicate e rispettate rigorosamente ...
Brindisi
17/09/2019
BRINDISI - Dopo la conferenza stampa di questa mattina, che ...
Brindisi
17/09/2019
BRINDISI - il sindaco Riccardo Rossi ha voluto tacere fino ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...