Apre lo Sporting Village di Torre Santa Susanna: sport, relax, divertimento per grandi e piccini

sabato 20 agosto 2016
Tanto sport, arte, cultura e divertimento: questo e tanto altro ci sarà nella IV edizione dello Sporting Village a Torre Santa Susanna.

Quest’anno, inoltre, numerose saranno le novità che spazieranno dall’introduzione di nuove discipline sportive come il rugby con lezioni teoriche e pratiche gratuite,  ai vari concorsi artistici di fotografia “Uno scatto per lo sport”, al concorso di murales “Spray Street Art”, fino alla presentazione di libri e convegni tematici, passando per rappresentazioni teatrali, attività ricreative, gonfiabili e percorsi sportivi divertenti.

Come ogni anno, gli organizzatori dedicheranno un’intera giornata ai ragazzi diversamente abili, con attività che consentiranno loro, di sentirsi parte integrante dell’evento.

Durante le giornate si terranno dei party tematici per i più piccoli, con frutta di ogni genere accompagnata da un gelato artigianale bio.

«Lo sport e le iniziative – affermano gli organizzatori - accanto alle manifestazioni culturali, rappresentano un valore aggiunto per lo sviluppo del territorio e soprattutto per la formazione dei giovani. Maggiore è il fermento e tanto più l’humus sociale sarà proficuo e positivo per mettere in atto quel necessario processo di evoluzione che parte dal basso».

Responsabile della manifestazione è l’associazione Sporting Village, in collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare col le Politiche Giovanili, incarico a Carmela Caroli, con la Cultura e Sport, di cui è responsabile Tiberio Saccomanno, e con l’aiuto economico di Enel ed altri sponsor locali.

All’inaugurazione, avvenuta venerdì 19 alle 18, hanno partecipato le associazioni sportive, le scuole di ballo, le Asd, le associazioni culturali, il primo cittadino Michele Saccomanno, il presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno e diverse autorità dei comuni limitrofi oltre che tutte le autorità della città di Torre Santa Susanna.
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
01/09/2017
Venerdì 15 settembre a Erchie musica dalle 19 per la ...
Tempo libero
09/03/2017
Musica e teatro saranno protagonisti di una settimana piena di eventi al Binario 23 di ...
Tempo libero
28/02/2017
Appuntamento lunedì 6 marzo, alle 16.00, presso il ...
Tempo libero
13/01/2017
Il comune brindisino è stato scelto dal Coni per ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...