È Irene Napolitano la finalista di "Ragazza per il cinema 2016": per lei anche le regionali di Miss Italia

martedì 9 agosto 2016
È una latianese la prima finalista del concorso “Ragazza per il cinema 2016, in programma a Catania: la 19enne Irene Napolitano ha staccato anche il biglietto per le finali regionali di Miss Italia.

Alta, mora, snella, sguardo magnetico e la tipica bellezza mediterranea che incanta al primo colpo. Irene Napolitano, 19enne di Latiano, è la nuova “Ragazza per il cinema 2016”,  prima finalista pugliese che volerà in Sicilia, insieme ad altre 9 ragazze, al Grand Hotel Villa Itria Luxury & Spa, a Catania, per rappresentare la sua regione nella finale nazionale del concorso.

Per il 28esimo anno consecutivo, la nuova reginetta pugliese è stata incoronata nella piazza centrale di Lendinuso, marina di Torchiarolo, il 5 agosto scorso, durante una manifestazione che non ha goduto esclusivamente della bellezza delle partecipanti al concorso ma anche di sprazzi di varietà d'alta scuola. La serata, infatti, è stata arricchita dalla collaborazione con Atelier Irene, grazie a Irene Micelli, e con lo storico editor e speaker di Ciccio Riccio, Mino Molfetta, affiancato nella conduzione della serata dall'organizzatore dell'evento, Antonio Altavilla. La manifestazione ha danzato sui ritmi latinoamericani dei Los Locos, che hanno fatto da tappeto musicale all'allegria e al buonumore portati in dote dal comico Marco Milano, meglio conosciuto come “Mandi mandi”, e alle illusioni di Cripton e Renata.

A contendersi il titolo c'erano 27 bellezze salentine che hanno sfilato in costume da bagno e abiti da sposa. Bella tra le belle, secondo la giuria di cui facevano parte personalità illustri, politici e imprenditori, alla fine, è stata scelta Irene Napolitano, la 19enne latianese, nuova reginetta di Lendinuso. Miss Napolitano, dopo l'importante traguardo raggiunto e in attesa di spiccare letteralmente il volo per la Sicilia in vista della finale di “Ragazza per il cinema 2016”, si è gia qualificata per le selezioni regionali di Miss Italia: un ulteriore passo in avanti in una carriera che potrebbe essere solo all'inizio e che potrebbe riservare grosse soddisfazioni a una ragazza tanto bella e raffinata quanto semplice e genuina, figlia di una terra che, spesso, regala fiori di rara bellezza.

Aver raggiunto la finale del concorso “Ragazza per il cinema 2016” ed essersi conquistata un posto tra le finaliste regionali di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza, il più famoso del Paese, è già un bel dire ma, sicuramente, Irene Napolitano, con la freschezza dei suoi 19 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.
Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...