Creazione nuove imprese, domani consegna attestati agli imprenditori di domani

lunedì 1 agosto 2016
Si terrà domani, alle ore 10:00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, l’evento pubblico di consegna degli attestati di partecipazione ai percorsi formativi di accompagnamento alla creazione di nuove imprese promossi da Promobrindisi, Azienda Speciale della CCIAA di Brindisi.

I corsi sono stati realizzati da Promobrindisi nell’ambito dei progetti “Sviluppo servizi di sostegno alla creazione e allo start – up di nuove imprese” finanziato dal Fondo di Perequazione 2014,  e “Crescere Imprenditori”, finanziato dalla Mis. 7.1 del programma Garanzia Giovani, nell’ambito dell’iniziativa “Selfiemployment”.

Entrambi i percorsi hanno sviluppato azioni di formazione, orientamento e accompagnamento alla creazione d’impresa destinata a giovani aspiranti imprenditori del territorio per un totale di 80 ore.

Ricezione turistica, gastronomia, agroalimentare, servizi alla comunità e innovazione tecnologica sono i settori nei quali i giovani startupper avvieranno la loro iniziativa imprenditoriale, usufruendo di misure agevolative regionali e nazionali, grazie al supporto specialistico di ‘Sintesi’ srl, società di servizi che ha collaborato con Promobrindisi per la realizzazione delle attività progettuali.

Durante l’evento, che si aprirà con i saluti del Presidente della CCIAA Brindisi  Alfredo Malcarne e della Promobrindisi Sonia Rubini, saranno presentati i risultati dei percorsi e saranno consegnati gli attestati di frequenza ai partecipanti.
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
26/11/2020
«Il “quadrilatero” a sostegno delle ZES collegate ai porti del Sud ...
Brindisi
25/11/2020
BRINDISI - Il sindaco Riccardo Rossi, insieme al vice ...
Brindisi
25/11/2020
BRINDISI - Tutti pronti a ripartire: si torna a scuola. A ...
Brindisi
24/11/2020
BRINDISI - I sindacati FEMCA CiSL, Uiltec Uil, Ugl Chimici ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...