47° anniversario dello sbarco sulla luna, ‘Meridiani Perduti’ organizza una festa celebrativa

martedì 12 luglio 2016
In occasione del 47° anniversario dello sbarco sulla luna, la compagnia teatrale Meridiani Perduti, in collaborazione con la Cooperativa GAIA e il Parco delle Dune Costiere, danno appuntamento per giovedì 21 luglio, alle ore 21:00, nella splendida cornice di fiume Morelli, per vivere una notte indimenticabile.

Si viaggerà tra le emozioni, con lo spettacolo teatrale ‘Revolution’ di Sara Bevilacqua: rivivendo il batticuore, le gioie ed i dolori nei ricordi e nel racconto delle storie di vita vissute nella nostra terra all’inizio degli anni ’60, quando i Beatles suonavano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventava il primo uomo in orbita attorno al pianeta.

La protagonista di ‘Revolution’ sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, vale a dire che è lontana 326 km dall’orbita di Gagarin e circa 3.000 da Liverpool. Per di più a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani, sembra che gli anni ’60 non vogliano proprio arrivare. E invece arrivano.

Nel ’62 viene completato il primo lotto della Montecatini e le cose all’improvviso cambiano anche laddove sembravano immutabili. ‘Revolution’ racconta i dieci anni che hanno sconvolto la storia, fino alla notte in cui Tito Stagno raccontò dai microfoni della Rai lo sbarco del primo uomo sulla Luna. E la ragazza innamorata dei Beatles? Dov’era mentre Armstrong imprimeva la sua famosa impronta? Anche lei davanti alla TV, oppure, come suggeriscono i Beatles in un’altra famosa canzone, Across the universe?

A seguire, col naso all'insù, accompagnati dall’astrofilo Roberto, gli ospiti saranno guidati tra stelle, costellazioni e galassie alla scoperta dell’universo che si estende al di là del cielo. Se le condizioni meteorologiche non saranno idonee l’osservazione della volta celeste sarà rimandata a data da destinarsi.

Si consigliano scarpe aperte, una piccola torcia, repellente antizanzare e telo da mare.

Appuntamento alle ore 21:00, presso ‘Lido Morelli’ di Ostuni

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: 347 0042961/ 349 4490606

info@coopgaiatours.it
Altri articoli di "Teatro"
Teatro
20/02/2020
BRINDISI - Un ristorante di periferia e una famiglia unita ...
Teatro
17/02/2020
Il pittore olandese è rinchiuso nel manicomio di ...
Teatro
28/01/2020
BRINDISI - Antonio Stornaiolo e Vito Signorile sono i protagonisti al Nuovo Teatro Verdi ...
Teatro
02/12/2019
BRINDISI - Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini si confrontano con un cult della letteratura ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...