Apre la farmacia della Selva: è la prima nella Selva di Fasano

sabato 18 giugno 2016
Alla presenza del vicepresidente della Fofi, la federazione degli Ordini dei farmacisti italini, Luigi D'Ambrosio Lettieri, del presidente dell'Ordine dei farmacisti di Brindisi, Gabriele Rampino e di numerose autorità religiose, militari e civili di Fasano, è stata inaugurata la prima farmacia del concorso straordinario bandito dalla 

Regione Puglia alla Selva di Fasano: la farmacia della Selva. Titolari in forma associata, così come previsto dal bando di concorso, Andrea Acquafredda e Carmela Grande, provenienti dall'Ordine di Bari.

Lunedì 20, invece, alle 19.30 aprirà i battenti la seconda  farmacia a Savelletri: la farmacia San Francesco di Roberta Carbonara, Madia Martellotta e Maria Grazia Zizzi, tutte iscritte all'Ordine di Brindisi.

Il Consiglio dell'Ordine ha accolto con grande soddisfazione la conclusione dell'iter concorsuale di assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche che ha ridotto a 3300 il rapporto farmacie abitanti in ogni Comune.

L'espletamento delle procedure concorsuali ha visto il Consiglio dell'Ordine concretamente impegnato al fianco delle amministrazione comunali nelle attività di consulenza volte alla rimodulazione delle piante organiche.

Le nuove farmacie di recente assegnazione e di imminente apertura sono pertanto il frutto anche dell'operato corretto e tempestivo dell'Ordine, che ancora una volta ha dimostrato di essere vicino alle esigenze della professione e attento collaboratore delle amministrazioni.
Altri articoli di "Farmacie"
Farmacie
08/10/2015
Misurazioni del livello di glicemia del sangue e pressione arteriosa presso la farmacia ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...