Progetto “Sviluppo servizi di sostegno alla creazione e allo start – up di nuove imprese”

giovedì 16 giugno 2016
Si svolgerà domani venerdì 17 giugno 2016 alle ore 10.00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, l’evento pubblico di presentazione del percorso formativo di accompagnamento alla creazione di nuove imprese promosso da Promobrindisi, Azienda Speciale della CCIAA di Brindisi, nell’ambito del progetto “Sviluppo servizi di sostegno alla creazione e allo start – up di nuove imprese” – finanziato dal Fondo di Perequazione 2014.

Durante l’evento, aperto a tutti coloro che abbiano interesse a partecipare,  saranno descritti i contenuti e le finalità del percorso destinato  a 20 aspiranti imprenditori, ai quali verrà data la possibilità di ricevere tutte le informazioni e l’assistenza specialistica necessaria alla costituzione d’impresa. 
Il corso, della durata di 48 ore, che sarà avviato nelle prossime settimane al raggiungimento di n. 20 domande di iscrizione, mira a potenziare la capacità di innovazione del futuro imprenditore fornendogli strumenti di analisi e pianificazione strategica per l’identificazione di un modello di business,  accompagnandolo nella definizione del piano d’impresa e nell’apprendimento  degli elementi normativi ed economico – finanziari utili all’avvio dell’attività imprenditoriale.
La partecipazione al percorso formativo, a cui è già possibile iscriversi,  è gratuita ed è rivolta a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa da sviluppare.
Per informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui contenuti specifici del percorso formativo rivolgersi a Promobrindisi, Azienda Speciale della CCIAA di Brindisi, Via Bastioni Carlo V, n. 6 – 72100 Brindisi, tel. 0831 – 562994, e – mail segreteria@promobrindisi.com , dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
25/11/2020
BRINDISI - Tutti pronti a ripartire: si torna a scuola. A ...
Brindisi
24/11/2020
BRINDISI - I sindacati FEMCA CiSL, Uiltec Uil, Ugl Chimici ...
Brindisi
22/11/2020
BRINDISI - "Una cosa sola devono fare le forze di ...
Brindisi
21/11/2020
BRINDISI - Le scuole cercano di tornare alla normalità, nonostante il difficile ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...