Terrorizza per strada una passante con una scacciacani, poi viene ferito da un carabiniere

lunedì 6 giugno 2016
Panico nella notte tra le vie di San Donaci, quando, a mezzanotte circa, un 71enne – C.S. le sue iniziali - ha seminato il panico con una scacciacani, sparando addosso ad una donna, fortunatamente senza ferirla.

Il silenzio del paese è stato squarciato dal colpo d’arma da fuoco. Il 71enne, del posto, mentre era in giro in canotta e bermuda per le strade vicine alla propria abitazione, ha sparato con la sua scacciacani, senza apparente motivo, ad una donna, spaventandola, senza ferirla.
La donna, impaurita e non sapendo che l’arma fosse carica a salve, ha immediatamente allertato i carabinieri. Così, sul posto, è giunta una pattuglia della compagnia di Francavilla Fontana. L’uomo, alla vista dei militari, si è subito chiuso in casa, sparando un secondo colpo. A tale gesto, un carabiniere, ignaro anch’egli che si trattasse di una scacciacani, ha risposto al fuoco, colpendo l’anziano ad un fianco.
C.S. è stato, così, trasportato presso il nosocomio di Brindisi, dove è stato ricoverato nel reparto di chirurgia. La scacciacani, invece, è stata posta sotto sequestro dal 118.    
 
Altri articoli di "San Donaci"
San Donaci
24/10/2020
SAN DONACI - I "no mask" sbarcano nel Salento: un ...
San Donaci
03/06/2020
I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno arrestato, in flagranza di reato, GRECO ...
San Donaci
02/06/2020
I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno tratto in arresto, in flagranza di ...
San Donaci
09/05/2020
Nella mappa epidemiologica della Regione Puglia, che potete ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...