Nuovi attraversamenti al Casale: il restyling delle strisce pedonali continua

mercoledì 18 maggio 2016
Continua l’opera di “restyling” di alcuni attraversamenti pedonali in città, nell’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale sia per i pedoni che per o diversamente abili.
 
Il personale della Multiservizi ha realizzato un nuovo attraversamento pedonale ad alta visibilità in un punto ad altissima percorrenza: via Brin nei pressi dell’intersezione con via santa Maria del Casale. Tale intervento segue quanto fatto ieri in via provinciale per San Vito,  intersezione con via Osanna, nelle immediate vicinanze del passaggio a livello dove, quotidianamente, soprattutto quando sono aperte le scuole, centinaia sono gli studenti che affollano i marciapiedi, utilizzando gli attraversamenti pedonali nell’attesa dei bus delle linee extraurbane.

Le segnalazioni mirate ad aumentare la sicurezza stradale sono arrivate anche da alcuni residenti.
 
Il rinnovamento della segnaletica stradale, iniziato nei mesi scorsi, vedrà la realizzazione, nei prossimi giorni, di altri attraversamenti pedonali sia all’intersezione tra via sant'Angelo e la complanare strada Pittachi,  in direzione sant'Elia ovvero in  viale san Giovanni Bosco, nei pressi di alcuni istituti scolastici.

A ciò si aggiungeranno i rifacimenti e i ripassi della segnaletica orizzontale che stanno interessando le trafficatissime vie Aldo Moro, cavalcavia De Gasperi , corso Roma, via Indipendenza.
 
Il Comando della polizia municipale, in ultimo, rinnova l’invito a continuare nelle segnalazioni da parte dei cittadini, espressione di una piena e civica collaborazione con le azioni, in questo caso operative, della pubblica amministrazione.
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
20/01/2021
BRINDISI - È stato approvato il progetto di ...
Brindisi
20/01/2021
Ieri, 19 gennaio, si sono incontrati i sindaci della ...
Brindisi
18/01/2021
Per ragioni di interesse pubblico a favore dei minori e a ...
Brindisi
16/01/2021
Il Comune di Brindisi, come deliberato oggi 15 gennaio, parteciperà come capofila, ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...