Violetta torna al cinema: riprese aeree affidate a un pugliese

sabato 14 maggio 2016
Uno staff di professionisti leccesi ha partecipato alle riprese effettuate in Spagna e in Sicilia nei mesi scorsi.

Violetta, l'idolo delle giovanissime, torna al cinema. Da ieri nelle sale è arrivato "Tini - La Nuova Vita di Violetta", il nuovo film Disney con protagonista Martina "Tini" Stoessel. La protagonista vive un estate di avventure insieme ai suoi amici sempre accompagnata dal canto e dalla danza.

Le riprese sono state effettuate nei mesi scorsi a Madrid e in Sicilia. Alla fase italiana dei lavori di registrazione ha partecipato un gruppo di professionisti salentini, guidati dal leccese Roberto Leone al quale sono state affidate le riprese aeree effettuate attraverso un drone.
 
Sono stato contattato da un referente italiano di Walt Disney, e abbiamo lavorato a stretto contatto con la troupe argentina per un mese circa – racconta Leone - le riprese sono iniziate a metà novembre in Sicilia, tra Castellammare del Golfo, Scopello e Taormina. Ogni location era ricca di dettagli e particolari che riconducevano ad un film Disney, ma la computer grafica ha contribuito tanto alla buona riuscita del film. Le mie riprese aeree sono state effettuate nel rispetto delle leggi vigenti, ma le difficoltà non sono mancate! La parte più difficile è stato volare in mezzo al mare aperto, decollando da una piccola piattaforma per riprendere Violetta e Caio sulla loro barca a vela”.
 
L'esperienza Disney è stata importante professionalmente ma anche piacevole: “la protagonista Martina - dice Leone - è una bella ragazza molto affabile, così come tutto il gruppo che la circonda”. 
 
Lo staff che ha lavorato per Violetta è stato costituito da Roberto Leone (pilota del drone con mezzo certificato Enac) Marco Spedicato (operatore gimbal) Eugenio de Luca (assistente).
 
Fonte: LecceSette.it
TAG: violetta, tini, film
Altri articoli di "Cinema"
Cinema
15/11/2017
Lo ha annunciato oggi la produttrice Patrizia Fersurella nel corso di ‘CinePalium ...
Cinema
01/09/2017
Il 4, 6, 7 e 8 settembre al via l'iniziativa di Apulia Film ...
Cinema
27/04/2017
  Il film, per la regia di Davide Barletti e ...
Cinema
22/01/2017
Il leader dei Negramaro ritirerà il ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...