Il regista Corvino incontra gli alunni del laboratorio della Scuola Talìa

domenica 1 maggio 2016
In collaborazione con Confindustria Brindisi, la Scuola Talìa organizza nell'ambito del laboratorio "La bottega dell'attore" un incontro con il regista Lorenzo Corvino, in anticipazione della proiezione del suo film "Wax: We Are the X", prevista il 3 maggio presso il Teatro Impero.

Il 2  maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Eden, in via Appia 98, sede della ScuolaTalìa, il regista pugliese incontrerà gli alunni partecipanti il laboratorio che inizia lo stesso giorno alle ore 16.00. Per informazioni sul laboratorio www.scuolatalia.it
Opera prima di Lorenzo Corvino, WAX ha vinto al 49º World Fest di Houston in Texas, il Premio "Miglior Film in Lingua Straniera" all'International Filmmaker Festival of World Cinema London 2015. Da qui ha iniziato una lunga serie di partecipazioni a Festival internazionali, con oltre 25 proiezioni festivalieri all'estero e circa 4.000 presenze presso le diverse Kermesse, quali Hong Kong, Madrid, Saint-Tropez, California (San Jose, North Hollywood), Arizona, Florida, Francia (molteplici partecipazioni a Festivals di cinema italiano) fino alla Première a Parigi del 30 gennaio u.s. Il regista è riuscito a coinvolgere due guest star internazionali come RutgerHauer Jean Marc Barr.
L’incontro è pensato per stimolare i giovani alunni attori non solo alla conoscenza di un’opera cinematografica che ha destato l’attenzione della critica internazionale, attraverso il suo regista, ma anche per aprire un dibattito sulle tematiche di fondo del film: il ricambio generazionale in un'epoca di cambiamento senza precedenti, che si inserisce in un più ampio confronto culturale tra diversi modi di essere europei ed occidentali.
Alle ore 19.00 l’incontro si apre liberamente al pubblico tutto che abbia voglia di conoscere da vicino il regista pugliese, prima della proiezione del 3 maggio. 
 
Altri articoli di "Teatro"
Teatro
20/02/2020
BRINDISI - Un ristorante di periferia e una famiglia unita ...
Teatro
17/02/2020
Il pittore olandese è rinchiuso nel manicomio di ...
Teatro
28/01/2020
BRINDISI - Antonio Stornaiolo e Vito Signorile sono i protagonisti al Nuovo Teatro Verdi ...
Teatro
02/12/2019
BRINDISI - Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini si confrontano con un cult della letteratura ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...