Riparte Think4South, il contest per le start up del Sud

sabato 9 aprile 2016
Il vincitore avrà accesso al programma di Accelerazione di Luiss Enlabs "La Fabbrica delle Startup".

Riparte "Think4South" il contest dedicato alle startup del Sud. L'edizione 2016 è ancora più ricca di opportunità grazie al contributo di prestigiosi partner internazionali. Il vincitore avrà accesso al programma di Accelerazione di Luiss Enlabs "La Fabbrica delle Startup" della durata di 5 mesi a partire da luglio 2016 grazie al contributo economico di Groupama Assicurazioni e l'investimento di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in borsa che controlla Luiss Enlabs, per un valore complessivo di 80mila euro.

Per il secondo classificato un contributo economico del valore di 10mila euro riservato dalla Swiss Re Foundation per l'acquisto di beni o servizi necessari per lo svolgimento dell'attività e per il terzo classificato 6 mesi di tutoring e utilizzo dei laboratori applicazioni di STMicroelectronics, primaria società di prodotti e soluzioni microelettroniche. L'iniziativa si rivolge a Startup del Sud del Paese, dove più alto è il livello di disoccupazione, per offrire un'opportunità concreta di lavoro e sostegno economico e vuole premiare nuove soluzioni per la prevenzione del rischio grazie a sistemi IoT e progetti di innovazione digitale di particolare interesse per il business aziendale.

La call sarà attiva dall'11 aprile al 31 maggio attraverso il sito www.think4south.it e sarà riservata alle Startup di Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna che hanno già costituito un team e hanno sviluppato un prototipo funzionante del prodotto - servizio. Le  categorie di concorso riguarderanno: Smart Home per migliorare la qualità della vita in casa, E-Health soluzione ai bisogni assistenziali e sanitari, Mobility per migliorare la sicurezza sulla strada e la qualità della vita dei cittadini e Innovazione digitale finalizzata all'ottimizzazione del business aziendale.

Altri articoli di "Scienza e tecnologia"
Scienza e tecnolo..
27/11/2019
 Dopo due millenni siamo ancora malati di ...
Scienza e tecnolo..
19/01/2018
La scienziata, originaria di Francavilla, relatrice al ...
Scienza e tecnolo..
03/11/2016
L’ultimo sisma in provincia di Lecce, quasi tre secoli fa, fece 180 vittime, 150 ...
Scienza e tecnolo..
27/09/2016
La competizione regionale che ogni anno premia i migliori ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...