Enel: presentato a Madrid il nuovo brand societario, cambia logo

giovedì 28 gennaio 2016
Enel ha presentato il nuovo brand e la nuova identità societaria del gruppo.

La presentazione è stata tenuta dal presidente, Patrizia Grieco, e dall'amministratore delegato, Francesco Starace, nella sede della controllata spagnola Endesa a Madrid. Svelati anche i loghi di Enel Green Power e di Endesa.
"Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l'immagine di Enel ai cambiamenti in corso all'interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida", afferma Starace.
"Il concetto di apertura che sintetizziamo con l'espressione inglese 'Open Power' - prosegue - ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. 'Open Power' vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando così un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. 'Open Power' richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del gruppo Enel".
La nuova strategia di brand, sottolinea il gruppo, "trasmette l'immagine di Enel come una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. Il gruppo introduce un nuovo sistema visivo - che comprende i loghi - attraente e colorato che riprende i principi flessibili e dinamici di "Open Power". La nuova identità visiva e il nuovo logo sono composti da molti colori per riflettere la varietà dello spettro energetico, la natura poliedrica di un gruppo presente in oltre 30 Paesi e la crescente diversificazione dei servizi offerti dall'azienda nell'ambito del sistema energetico globale".
Nell'ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, un sito che pone al centro l'utente e l'utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l'aggiornamento dell'intera presenza online di gruppo.
 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
14/01/2019
Dopo 18 ore di serrate indagini è stato fermato l’autore del tentato ...
Brindisi
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Brindisi
14/12/2018
Sul tir con targa greca erano stipati 145 colli ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...