Settimana della Memoria, giovedì “Sotto i portici di Bologna”

lunedì 25 gennaio 2016
Sarà l’evento dal titolo "Sotto i portici di Bologna” a fare da apripista alla rassegna "Cultura, Spettacolo e ...", organizzata dalla Taberna Libraria di Latiano, in collaborazione con Chez Vous di Piero Fumarola e patrocinata dell'Amministrazione Comunale di Latiano.

L’appuntamento, in programma giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 19:30 nella suggestiva location del B&B Buen Ritiro Jaya in contrada Casalino 18 a Francavilla Fontana, non è stato scelto a caso ma volutamente nella settimana della "Giornata della Memoria" con l’approfondimento di temi come la "guerra" e la Resistenza, che ha avuto in Bologna un capitolo importante.

Taberna Libraria riparte dalla provincia, nella città degli Imperiali, con " Sotto i portici di Bologna", la prima tappa di un ipotetico viaggio per alcune città d'Italia in letteratura, cinematografia e soprattutto musica con “la scuola” del cantautorato bolognese.

Per l’occasione, in questa serata dedicata al capoluogo emiliano, Taberna Libraria schiera l'intera squadra guidata da Giuseppe D'Angelo e dal Maestro Mimmo Annè con i suoi ragazzi. Le prossime tappe saranno dedicate a Genova, Napoli e Roma.

Per informazioni e prenotazioni tabernalibraria@libero.it, 338.4308881 oppure 340.6926759.

Il calendario completo degli eventi culturali  verrà  illustrato Martedi' 26 gennaio 2016 alle ore 12:00 presso la Sala Flora del Palazzo Imperiali di Latiano nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna "Cultura, Spettacolo e ..." , moderata dal giornalista Nico Lorusso e con gli interventi del Sindaco del Comune di Latiano Mino Maiorano, dell'Assessore alla Cultura Maria Paola Ingusci, del responsabile dell'area eventi di Taberna Libraria Paolo Legrottaglie e del Maestro Mimmo Annè. 
 
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
27/10/2020
Si dice che l'animo umano sia naturalmente propenso alla ...
Cultura
28/08/2020
Ieri, a Campi Salentina (LE), nell'ambito delle ...
Cultura
13/06/2020
PUGLIA - Varato, come riferito dall’Agenzia regionale ...
Cultura
02/06/2020
74 anni fa gli italiani votarono, oltre al referendum che determinò la nascita ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...