Vertenza Dema, oggi incontro tra Leo, Capone, azienda e sindacati per il futuro dei lavoratori e di tutto il settore aeronautico

martedì 19 gennaio 2016
Un incontro per capire in che direzione va il settore aeronautico in Puglia e per scandagliare le eventuali soluzioni cui i lavoratori di una delle ditte brindisine di punta possono aspirare per risolvere la situazione in cui versano.

È stato un importante momento di confronto, quello di oggi, tra gli assessori regionali Loredana Capone, titolare dello Sviluppo Economico, e Sebastiano Leo, assessore al Lavoro, le organizzazioni sindacali e la Dema spa, società impegnata nel settore aeronautico di Brindisi. 

L'incontro ha avuto come oggetto non solo il futuro occupazionale dei lavoratori, per parte dei quali nei prossimi giorni si profila la cassa integrazione, ma in generale sullo sviluppo di un settore in cui si è investito facendone un distretto di punta nel panorama nazionale e internazionale.

L'incontro è stato propedeutico a quello presso il Ministero dello Sviluppo Economico convocato per il 29 gennaio a Roma.
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
25/11/2020
Una delegazione della Confcommercio della provincia di ...
Economia e lavoro
18/11/2020
Massima attenzione alle condizioni di difficoltà dei ...
Economia e lavoro
14/11/2020
L'obbligo di catene o di copertoni invernali a scatenato ...
Economia e lavoro
11/11/2020
«Qualche settimana fa è stata bloccata in ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...