EuroCup, domani Brindisi a Berlino per salutare la competizione

martedì 15 dicembre 2015
Una Enel ancora intontita dal brusco stop casalingo rimediato contro Reggio Emilia, domani affronterà i tedeschi dell’Alba Berlino, incontro valido per l’ultima giornata di EuroCup.

Brindisi si presenterà, dunque, nella città in cui, poco più di 9 anni fa, la nazionale italiana di calcio vinse il suo 4° mondiale, sperando che l’atmosfera porti fortuna ai ragazzi di Bucchi, anche se non hanno più nulla da chiedere alla competizione.
I biancazzurri scenderanno in campo non ancora al meglio delle loro energie, dato che Banks e compagni hanno tirato la carretta fino a questo momento, attesi gli infortuni continui di Reynolds e Scott (rifiutatosi di giocare domenica perché ancora risentito dal dolore) e con un Milosevic sul quale, onestamente, si fa fatica a puntare. Per ammissione dello stesso Bucchi, quella di domani sarà una ‘amichevole’ di lusso per l’Enel, in cui si faranno rifiatare i giocatori con più minuti nella gambe e si proveranno sperimentazioni di gioco. Probabile, infatti, che il coach brindisino inserisca nel quintetto di partenza Milosevic, ancora oggetto misterioso, dal quale ci si aspetta una risposta sul campo.
Anche i tedeschi devono rifarsi dalle 2 sconfitte di coppa e campionato, anche se la loro posizione in entrambe le competizioni è decisamente migliore di quella di Brindisi. Alba Berlino occupa il quarto posto in campionato e quarto posto (quindi, al momento, qualificata) anche in EuroCup e vorranno di certo chiudere in bellezza dinanzi al loro pubblico, Enel permettendo.
La palla a spicchi sarà contesa dai due roster domani sera, alle 20:00.
Tommaso Lamarina
 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
14/01/2021
BRINDISI - Oggi il sindaco Riccardo Rossi ha spiegato di aver contattato Edison ...
Brindisi
14/01/2021
BRINDISI - Il report Covid ricevuto oggi dalla Prefettura e ...
Brindisi
14/01/2021
BRINDISI – La magistratura sta facendo i necessari ...
Brindisi
11/01/2021
BRINDISI - Si è conclusa l’erogazione dei ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...