Al Maxicinema Andromeda la 'Festa della Ruralità' del GAL Terra dei Messapi

martedì 15 dicembre 2015
L’evento, voluto fortemente dal Gruppo di Azione Locale 'Terra dei Messapi', presenterà gli obiettivi raggiunti nella programmazione annuale 2007-2013. 

L’iniziativa sarà principalmente una festa, ma anche un momento di condivisione con tutti gli attori locali, pubblici e privati, responsabili, quanto gli operatori del Gal, dei risultati conseguiti durante la programmazione annuale. 
Dal 12 e fino al 15 dicembre, all’interno del Maxicinema Andromeda di Brindisi, saranno allestiti degli stand espositivi di promozione territoriale per opera delle Pro Loco degli otto comuni del Gal 'Terra dei Messapi': Cellino San Marco, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo. Oltre all’esposizione dei prodotti enogastronomici della 'Terra dei Messapi', saranno esposte anche le opere artigianali dei maestri locali. 
I ragazzi dell’IISS De Marco-Valzani di San Pietro Vernotico accoglieranno i visitatori, rendendoli partecipi in questo viaggio tra le bellezze artigianali e gastronomiche della 'Terra dei Messapi'. 

Il 15 Dicembre si svolgerà l’evento finale, con inizio alle 19:00, presso la sala 5 dell’Andromeda Maxicinema. Saranno esposte in modo sintetico tutte le attività svolte e gli obiettivi raggiunti dal GAL durante la programmazione 2007-2013. Una favolosa narrazione, in cui  'Artas & Shadak –? Origine dei Messapi' racconterà la genesi del popolo messapico, otto video-documentari mostreranno e promuoveranno le bellezze di ciascun comune ed, infine, un interessante cortometraggio ci ricorderà i benefici e le buone abitudini della dieta Mediterranea. Contestualmente, sarà consegnata la?trozzella?(simbolo del Gal 'Terra dei Messapi') agli aderenti della Carta dei Servizi Turistici GAL. Inoltre, i partecipanti dei Laboratori informativi riceveranno gli attestati di frequenza.
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
14/01/2019
Dopo 18 ore di serrate indagini è stato fermato l’autore del tentato ...
Brindisi
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Brindisi
14/12/2018
Sul tir con targa greca erano stipati 145 colli ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...