I ragazzi del Liceo Scientifico Fermi Monticelli premiati al concorso fotografico 'Istantanea di una città'

sabato 12 dicembre 2015
Si è tenuta nel teatro del centro di aggregazione giovanile del quartiere Perrino di Brindisi, la cerimonia di premiazione del concorso fotografico 'Istantanea di una Città', iniziativa organizzata da Ance Brindisi, con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Brindisi. 

Presenti all’evento, oltre al presidente della sezione di Brindisi dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili Pierluigi Francioso, anche il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales e il dirigente dell’Ambito territoriale per la provincia di Brindisi Vincenzo Melilli. Quasi 200, i ragazzi che, con i referenti di progetto e i dirigenti scolastici, hanno assistito alla cerimonia durante la quale non sono mancati momenti di confronto con i componenti della giuria, in particolare con il presidente, il reporter Pier Paolo Cito e con l’autore Carlo Garzia che, nell’ambito del progetto, ha curato due workshop. Ad aggiudicarsi il primo premio, con il reportage 'Brindisi in a day', gli studenti del Liceo Scientifico Fermi Monticelli di Brindisi, i quali potranno scegliere un set di attrezzature utili per la didattica fino a un valore di tremila euro, che Ance Brindisi provvederà ad acquistare. 
Considerato il notevole livello dei lavori presentati, la giuria ha poi deciso di assegnare un premio speciale ad un’altra squadra, quella formata dai ragazzi dell’I.T.S.T. Fermi di Francavilla Fontana, che potranno, invece, fornire ad Ance Brindisi un elenco di materiali utili per la didattica fino ad un valore di mille euro. Sono state, infine, assegnate sei menzioni speciali, all’I.T.T. Giorgi di Brindisi, all’I.I.S.S. De Marco di Brindisi e alla sede di San Pietro Vernotico, all’I.T.E.S. Calò di Oria, al Liceo Polivalente Punzi di Cisternino e all’I.P.S.S.S. Morvillo Falcone di San Vito dei Normanni. 
Tutte le fotografie oggetto del concorso sono state pubblicate in un album libro, regalato agli studenti partecipanti, ai dirigenti scolastici e ai referenti di progetto e saranno proiettate sulla facciata del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi dal 15 dicembre al 6 gennaio. 
Altri articoli di "Scuola"
Scuola
17/01/2021
PUGLIA - Continuano le polemiche sul prolungamento della ...
Scuola
12/01/2021
Si è conclusa la quarta giornata di screening anti ...
Scuola
09/01/2021
“Come ho già detto, sostengo l’immediata ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...