Gli universitari brindisini si rapporteranno con l'ONU

venerdì 4 dicembre 2015
Su iniziativa del sindaco Mimmo Consales, presso la base logistica dell’ONU di Brindisi, si è svolto un incontro con il direttore della base, mr.Paul Buades, i responsabili dei dipartimenti operativi della base brindisina, l’assessore alla Pubblica Istruzione prof. Gioacchino Margarito, il dott.Angelo Roma dirigente dell’Ufficio di Gabinetto, una delegazione dell’Università del Salento coordinata dal Pro-Rettore prof. Domenico De Fazio e una delegazione dell’Università di Bari coordinata dal prof. Gianluca Selicato, delegato del Rettore di Uniba per la sede decentrata di Brindisi. 

 L’incontro ha avuto come obiettivo quello di confermare e rilanciare il rapporto tra le istituzioni presenti e base ONU. In particolare, ha rappresentato l’occasione di informare i partecipanti sulle operazioni che giornalmente coinvolgono la struttura dell’ONU, con la finalità di elaborare una serie di proposte di collaborazione su percorsi di alta formazione e di ricerca, con cui si possa dare la possibilità agli studenti universitari che studiano a Brindisi di confrontarsi con una organizzazione all’avanguardia in vari settori, e, soprattutto, che opera su vari scenari del nostro mondo. 

L’attivazione di un tavolo tecnico è lo strumento che individuerà, in tempi brevi, le priorità da perseguire per permettere a Brindisi quel rilancio dell’attività accademica alla base del nuovo modello di istruzione superiore che il sindaco Consales, i rettori Uricchio e Zara hanno deciso di sperimentare nella nostra città.
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
22/01/2021
Il Comune di Brindisi, insieme ai Comuni di Mesagne, ...
Brindisi
21/01/2021
BRINDISI - Le risorse stanziate dal Recovery Fund per i ...
Brindisi
20/01/2021
BRINDISI - È stato approvato il progetto di ...
Brindisi
20/01/2021
Ieri, 19 gennaio, si sono incontrati i sindaci della ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...