Teatro in oratorio: al via il corso dei "Magazzini teatrali" presso la parrocchia di San Lorenzo a Francavilla Fontana

giovedì 3 dicembre 2015
É partito l'1 dicembre il corso teatrale dell'oratorio della chiesa di San Lorenzo Martire a Francavilla Fontana.

Il corso è organizzato dai “Magazzini Teatrali” in collaborazione con lo stesso oratorio di San Lorenzo ed è tenuto da Chicco Passaro, coadiuvato da Annamaria Passaro e Giuseppe Vitale.
 
«L'obiettivo principale – scrivono i responsabili - è quello di riuscire a creare un collante tra i ragazzi e i bambini del quartiere San Lorenzo e studenti di diversi istituti scolasti. Il corso è aperto anche agli adulti. È un percorso che durerà 4 mesi con 2 appuntamenti settimanali, il martedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.30».  
 
La meta finale cui puntano gli aspiranti attori è la messa in scena dello spettacolo “State buoni se potete”, oltre a fornire gli strumenti base dell'arte attoriale. Verranno proposti esercizi mirati a potenziare le abilità comunicative (corpo e voce – respiro), facilitare la gestione emotiva, stimolare le abilità attentive e mnemoniche, stimolare la percezione del proprio schema corporeo. Materia di insegnamento, training dell'attore, il corpo scenico, l'azione scenica, lo spazio scenico, la maschera, elementi di mimo, la voce, dizione e fonetica, le tecniche di lettura, l'improvvisazione, storia del teatro.
 
La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 15 euro per coperture assicurative e una quota mensile di 10 euro. Gli interessati possono contattare lo 3290817679.

Immagine di repertorio
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
01/09/2017
Venerdì 15 settembre a Erchie musica dalle 19 per la ...
Tempo libero
09/03/2017
Musica e teatro saranno protagonisti di una settimana piena di eventi al Binario 23 di ...
Tempo libero
28/02/2017
Appuntamento lunedì 6 marzo, alle 16.00, presso il ...
Tempo libero
13/01/2017
Il comune brindisino è stato scelto dal Coni per ...
Sabato 19 agosto a Lecce, in piazza Libertini. “Best of Soul”, l'imperdibile tour di Mario Biondi, fa ...