Giochi d'acqua nel parco di Punta del Serrone

lunedì 30 novembre 2015
Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. Le più curiose, le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questa rubrica. Potete inviare le foto all'indirizzo e-mail redazione@brindisisette.it, indicando in oggetto "La Foto del Giorno" e specificando in che situazione, dove, quando e da chi sono state scattate. 
Gentile redazione,
è con piacere che vi segnalo la foto che ho scattato nel parco di punta Serrorne e punta Penna a Brindisi, e che è stata premiata dalla Giuria del Concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia" organizzato dalla Sigea, dall'Ordine dei Geologi della Puglia con il patrocinio della Regione Puglia e pubblicate al seguente link:
http://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/582-vincitori-concorso-foto-2015.html.

Si tratta di un sito di interesse storico naturalistico significativo nel territorio brindisino, che ho avuto modo di scoprire quest'anno durante una passeggiata a giugno, e che sebbene valorizzato con recenti interventi deve essere riscoperto dalla gente del posto, sempre più attratta dai siti conosciuti (come Torre Guaceto) e poco attenta a quanto ha già a due passi da casa.

Il sito di Punta Serrone e Punta Penna è stato inoltre censito tra i geosiiti pugliesi, dal "Progetto Geositi" con il quale in Puglia si è dato avvio al censimento in maniera sistematica e su basi scientifiche  del patrimonio geologico (Il progetto è finanziato dall’Asse IV del Piano Operativo (PO) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2007-2013, Azione 4.4.1, Linea 4.4. Questo censimento è una diretta conseguenza della Legge Regionale 33/2009 sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio geologico e speleologico.).  Gli esiti del censimento sono pubblicati al  seguente link http://www.geositipuglia.eu/


Premetto che io sono di Giovinazzo (Ba) e vengo sempre con piacere a Brindisi, che ritengo abbia tante potenzialità ancora inespresse.

Vi inoltro con piacere anche altre foto scattate.

Cordiali saluti
Arch. Luigi Guastamacchia
 
Altri articoli di "La foto del giorno"
La foto del giorn..
21/12/2017
 Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. ...
La foto del giorn..
27/11/2016
Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. Le ...
La foto del giorn..
06/10/2016
Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. Le ...
La foto del giorn..
12/09/2016
Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. Le ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...