Nasce “FishDirect”, l’app che mette in contatto pescatori e amanti del pesce fresco

mercoledì 25 novembre 2015

Sarà presentata domani l’applicazione scaricabile gratuitamente che favorisce la vendita diretta e senza intermediari del prodotto ittico.

Mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 10.30, nella Sala Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, si terrà la presentazione ufficiale del progetto“FishDirect”, un sistema informatizzato che consente di gestire la tracciabilità del pescato nell’area del Gac Adriatico Salentino e che favorisce la vendita diretta attraverso l’utilizzo di un’App Android o IOS da scaricare gratuitamente. 

L’applicazione consentirà, registrandosi, di ricevere informazioni dettagliate sul prodotto in arrivo nei punti di sbarco sull’Adriatico, come ad esempio prezzo, quantità e tipologia del prodotto.

Il progetto, finanziato dal GAC Adriatico Salentino nell’ambito del FEP 2007-2013, mis. 4.1 “Sviluppo delle zone di pesca” Az. 4.a.4 Rafforzare la competitività nelle zone di pesca – Fishdirect, è realizzato dalla cooperativa Elif. I porti interessati sono Otranto, San Foca e Castro marina. 

Ad illustrarne i dettagli saranno Francesco Pacella, presidente del GAC Adriatico Salentino, e Giuseppe Santoro, responsabile del progetto FishDirect. A moderare Giuseppe Scordella, direttore del Gac Adriatico Salentino

Altri articoli di "Scienza e tecnologia"
Scienza e tecnolo..
19/01/2018
La scienziata, originaria di Francavilla, relatrice al ...
Scienza e tecnolo..
03/11/2016
L’ultimo sisma in provincia di Lecce, quasi tre secoli fa, fece 180 vittime, 150 ...
Scienza e tecnolo..
27/09/2016
La competizione regionale che ogni anno premia i migliori ...
Scienza e tecnolo..
21/09/2016
Sarà un risarcimento da 20 mila euro. Un altro ...
Giovedì 10 maggio con Gianfranco Berardi, attore non vedente, e Gabriella Casolari. Al Teatro Comunale di ...