Il 6 novembre Digitaly a Brindisi ad ospitare il progetto di CNA, Amazon e Google

venerdì 30 ottobre 2015
Arriva anche A Brindisi Digitaly, il progetto al centro dell'intesa tra CNA, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e il Registro .it del CNR che definisce un percorso di digitalizzazione a supporto delle micro e piccole imprese tradizionali e prevede una serie di incontri sul territorio, in stile BtoB, con le aziende cosiddette digitali.

Da una recente indagine di CNA svolta su un campione di oltre 3mila imprese, soltanto il 60% delle micro imprese italiane ha un proprio sito web e soltanto il 13% di imprese vende online. Dati che evidenziano ancora oggi l’importante gap digitale tra le imprese italiane e i competitor europei.
Gli incontri organizzati da CNA, in accordo con gli importanti partner dell'iniziativa, mirano a fornire skills formativi, indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese a meglio posizionarsi nel mondo del web e affrontare i mercati esteri.
Sono previsti oltre 30 incontri su tutto il territorio nazionale per supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione che possano portarle ad emergere grazie all’aiuto del web e delle nuove tecnologie nel mercato internazionale. 
Il 6 Novembre il roadshow digitale farà tappa nella città pugliese per coinvolgere le imprese del territorio in un processo di incontro e scambio di competenze, un vero e proprio BtoB tra coloro che ricercano servizi digitali, dai siti web al posizionamento sui social network, al web advertising a come meglio gestire il proprio marketing e la propria comunicazione, e coloro che offrono tali servizi.
L’incontro si terrà alle ore 15.30 presso l'IPSSAR Sandro Pertini di Brindisi, in Via Appia 356
Per maggiori informazioni o per registrarsi: www.digitalyimprese.ite digitalybrindisi.eventbrite.it o rivolgersi agli uffici della CNA di Brindisi ai seguenti recapiti: 0831-511625 / email: info@cnabrindisi.com
 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
23/01/2021
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, a ...
Brindisi
22/01/2021
Il Comune di Brindisi, insieme ai Comuni di Mesagne, ...
Brindisi
21/01/2021
BRINDISI - Le risorse stanziate dal Recovery Fund per i ...
Brindisi
20/01/2021
BRINDISI - È stato approvato il progetto di ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...