Nuova vita per i 10 cuccioli sequestrati al mercato nero: adesso diventano adottabili

venerdì 23 ottobre 2015
Dal mercato nero all'adozione: i 10 cuccioli sequestrati dalla polizia locale e dalle guardie ecozoofile cercano casa. Richieste da inoltrare al Tribunale di Lecce.

Nuova vita per i dieci cuccioli finiti loro malgrado sul mercato nero, in balia di commercianti senza scrupoli e maltrattati, sequestrati mercoledì scorso dalla polizia locale di Lecce insieme alle guardie ecozoofile. Nei giorni scorsi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ha difatti convalidato il sequestro dei dieci cagnolini sottratti a due commercianti abusivi, rendendo così possibile la pratica dell'adozione.
Chiunque lo volesse, privato cittadino o associazione di animalisti, adesso può inoltrare richiesta di “affidamento in custodia giudiziaria” al Tribunale di Lecce per prendersene cura in attesa di richiederne l’adozione definitiva. 
I tempi dell’iter che ne consentirà l’adozione saranno dettati dalla durata del procedimento giudiziario al quale saranno sottoposti i due trentenni, originari del frusinate, giunti nel Salento per “approvvigionarsi” di cagnolini da rivendere sul mercato nero, e per questo deferiti all’autorità giudiziaria per “maltrattamento di animali".

(Foto di repertorio)

Altri articoli di "Animali"
Animali
13/11/2018
Il Siberian husky dato alle fiamme in una casa a San Pietro Vernotico nella notte tra ...
Animali
19/09/2018
 Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
 Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Animali
11/09/2018
Meraviglia nel Canale d'Otranto. Un branco di balenotteri ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...