Prestigioso riconoscimento per le cantine di Al Bano Carrisi: “Cinque grappoli” al rosso “Platone”

mercoledì 21 ottobre 2015
La Fondazione Italiana Sommelier premia il rosso “Platone” della cantina Carrisi.

Il rosso "Platone" delle Tenute Carrisi ha ottenuto i "Cinque Grappoli" dalla Fondazione Italiana Sommelier guidata da Franco Maria Ricci.

“Decisi di produrre vino fin dal 1972, proseguendo una tradizione di famiglia – afferma Al Bano Carrisi – Tanti sacrifici ma anche grandi soddisfazioni e ottimi risultati. Ho riservato tutta la mia passione in questo settore e ora ho un sogno: quello di raggiungere i due milioni di bottiglie. Non a caso pensiamo a nuovi terreni dove impiantare altri vigneti per valorizzare sempre la nostra terra. Questa potrebbe essere la migliore risposta a chi pensa che la qualità non possa sposarsi con un vino economico che possa raggiungere la maggior parte delle tavole”.

“Io vivo per la qualità – conclude Al Bano – Al mio enologo chiedo sempre: ‘Secondo te, canto bene?’. Lui risponde di sì e io incalzo: ‘Allora sappi che il mio vino deve... cantare meglio’”.

Nei prossimi giorni a Roma ci sarà la consegna ufficiale del riconoscimento, anche attraverso le iniziative di "Bibenda" e della Fondazione dei Sommelier Italiani. Un altro riconoscimento, dunque, per il rosso "Platone": uno dei vini salentini più conosciuti al mondo.

 

 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
16/11/2018
Questa mattina la premiazione durante la cerimonia ...
Enogastronomia
24/07/2018
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio la prima ...
Enogastronomia
25/09/2017
La nuova edizione è stata curata da Marco Bolasco ...
Enogastronomia
17/08/2017
I prodotti "made in riserva" arrivano in ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...