Premio Internazionale Virgilio: una mostra nel Museo “Francesco Ribezzo”

venerdì 16 ottobre 2015
In occasione del “Premio Internazionale Virgilio”, in collaborazione con l’associazione culturale no profit Accademia Arte 74, presso il museo provinciale ”Francesco Ribezzo”, sarà allestita una mostra d’arte dal titolo “Artista nella storia: Virgilio a Brindisi”, cui parteciperanno artisti delle arti figurative provenienti da tutta Europa. 

La mostra, corredata da un catalogo d’arte, sarà inaugurata sabato 17 ottobre alle 17, con una performance introduttiva  di “arte in movimento” presentata dall’artista Titti Mastria all’interno del cortile del museo. 

La  mostra resterà aperta fino al 25 ottobre, dalle 9 alle 13.30, dal lunedì al sabato mattina, il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, sabato e le domenica pomeriggio dalle 18 alle ore 20.

L’evento culturale proseguirà poi presso la sala conferenze dell’ex convento Santa Chiara a Brindisi per la premiazione di alcune personalità che hanno contribuito ad aggiungere valore alla città di Brindisi. 

Il premio per lo sport verrà assegnato alla brindisina Flavia Pennetta, vincitrice negli Us Open di New York, e anche a Tito Schipa jr., figlio dell’illustre tenore, che ha contribuito alla realizzazione del Monumento al Marinaio d’Italia a Brindisi.
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
14/01/2019
Dopo 18 ore di serrate indagini è stato fermato l’autore del tentato ...
Brindisi
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Brindisi
14/12/2018
Sul tir con targa greca erano stipati 145 colli ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...