Mercato coperto, Consales incontra i commercianti e annuncia lavori per 100mila euro

mercoledì 14 ottobre 2015
Il primo cittadino ha ascoltato le lamentele dei commercianti sulla struttura e sulla presenza di abusivi.

Dopo la protesta dei giorni scorsi da parte dei commercianti della piazza coperta del rione Sant’Angelo, stamani primo sopralluogo sul posto da parte del sindaco Mimmo Consales, degli assessori alle Attività produttive ed ai Lavori Pubblici, rispettivamente Giuseppe De Maria e Cosimo D’Angelo, del responsabile della Protezione Civile Giuseppe Augusto, del comandante della polizia municipale Teodoro Nigro e dei dirigenti e funzionari comunali coinvolti nella gestione della struttura.

Le lamentele sono state tante: le infiltrazioni d’acqua dal soffitto, le correnti d’aria che si creano all’interno della struttura coperta, l’assenza delle griglie a terra per far fluire l’acqua, un sistema d’aerazione inadeguato che, d’estate, trasforma la struttura in una fornace, i pochi accessi pedonali, le barriere architettoniche per i diversamente abili, la scivolosità dei pavimenti. E poi, dulcis in fundo, ci sono gli abusivi che – a detta dei commercianti – si sarebbero riappropriati nuovamente della piazza Via Santa Maria Ausiliatrice, ‘rubando’ loro i clienti.

Al termine del sopralluogo, il sindaco Consales ha assicurato che i lavori potrebbero partire già da domani. Massimo impegno ci sarà anche per risolvere i problemi legati all’abusivismo, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale. Consales ha annunciato che partiranno subito i lavori per realizzare un nuovo cancello all’esterno del mercato. Sarà poi realizzato un nuovo sistema di illuminazione sotto al porticato ed una serie di interventi di manutenzione, per una spesa una spesa pari a 100mila euro.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
14/10/2020
Il taglio di voli operato da Alitalia ed altre compagnie da ...
Economia e lavoro
12/10/2020
SALENTO – Ciclicamente torna il tema della ...
Economia e lavoro
10/10/2020
L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico ...
Economia e lavoro
01/10/2020
Le imprese avranno la possibilità di validare e ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...