Raniero La Valle giovedì 15 ottobre a Brindisi: “Politica, Economia e Ambiente nel pensiero di Papa Francesco"

domenica 11 ottobre 2015
Giovedì 15 ottobre, alle 17.30, nell’aula universitaria di palazzo Nervegna, Raniero La Valle parlerà di “Politica, Economia ed Ambiente nel pensiero di Papa Francesco - Cambiamenti strutturali e comportamenti personali per la cura della casa comune”. 

Introdurrà Michele Di Schiena.

L’incontro è promosso da “Movimento 4 Ottobre” e “Salute Pubblica”, in collaborazione con altre realtà sociali della città e non solo.

Raniero La Valle è giornalista e direttore de ‘L’Avvenire d’Italia’ durante gli anni del Concilio. Autore per la Rai di documentari televisivi e inchieste condotte negli Usa, in America Latina, in Europa e in Asia. 

Saggista e fondatore della rivista ”Bozze”, divenuta, alla fine del secolo scorso, uno degli strumenti più vivaci del dibattito nazionale, ecclesiale e civile, specialmente sulla tematica della pace. 

Memorabili alcune sue campagne a favore dei popoli oppressi (il Vietnam, l’America Latina, i Palestinesi). Autore di diversi libri, fra i quali, l’ultimo, “Chi sono io, Francesco?”. 

Continua la sua attività giornalistica su diverse riviste, nonché la sua attività come conferenziere e scrittore. 

Dal 1976 al 1992 è stato parlamentare della Sinistra Indipendente. Attualmente è direttore di “Vasti” (scuola di critica delle antropologie), presidente del Comitato per la democrazia internazionale e presidente dei Comitati Dossetti per la Costituzione.
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
09/10/2019
BRINDISI - Venerdì 11 ottobre - ore 18 - è ...
Cultura
09/10/2019
BRINDISI - Il cuore della città è diventato ...
Cultura
25/09/2019
Venerdì 27 settembre (ore 19) in programma una visita guidata al Palazzo ...
Cultura
11/09/2019
Al via un ciclo di presentazioni del catalogo della mostra ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...