"Cultura, spettacolo e..." presentata la stagione di appuntamenti della Taberna Libraria

domenica 4 ottobre 2015
È stata presentata ufficialmente la nuova stagione di Taberna Libraria di Latiano, "Cultura, Spettacolo e..." che accompagnerà tutti gli affezionati a partire dal prossimo 9 ottobre.

Venerdì prossimo arriveranno in Puglia il generale Angiolo Pellegrini e il giornalista Francesco Condoluci, autori del libri "Noi gli uomini di Falcone, La guerra che ci impedirono di vincere". 

La stagione continua a novembre con due appuntamenti dedicati ai giovani: Giorgia Benusiglio, autrice del libro "Vuoi trasgredire? Non farti!", e don Aniello Manganiello, col suo volume "La meglio gioventù di Scampia".

Particolarissimi gli altri quattro appuntamenti che si terranno a partire da dicembre, tutti dedicati a quattro città d'Italia. 

Si parte da Bologna, si passa da Genova, quindi Napoli per terminare a Roma: la logica che accompagna questi quattro appuntamenti è quella di parlare di queste "culle della musica italiana" con gli scrittori. 

Si inizia con Serena Bersani che presenterà il suo giallo "Bologna giallo e nera", quindi Lorenzo Licalzi con "L'ultima settimana di settembre", e Annamaria Cilento con "Bestiario napoletano". 

Tutte le serate saranno allietate da musiche legate alle città eseguite dal gruppo di Taberna Libraria, guidato dal maestro Mimmo Annè. 

Momento cruciale della stagione sarà la serata inaugurale del progetto "Adotta un Esordiente", giunto alla 5^ edizione, durante la quale sarà resa nota la terna finalista del 2016: sarà ospite d'onore un grande nome del giornalismo italiano, dicono gli organizzatori, che sarà reso noto non appena sarà pubblicato il suo nuovo libro per Rizzoli.
Per info e prenotazioni 0831.729633, www.tabernalibrarialatiano.it. 
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
16/04/2020
Bernard Baruch, politico americano, il 16 Aprile 1947 ...
Cultura
14/04/2020
In questi tempi inquieti di quarentena e domicilio forzati, ...
Cultura
25/03/2020
Oggi è "Dantedì": il 25 Marzo, secondo gli studiosi della Divina ...
Cultura
05/03/2020
Uno Stradivari che colpisce il Covid-19, in queste ore sta ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...